Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 1037 volte

Benevento, 02-02-2026 15:36 ____
Grave fatto di sangue a Paduli dove un 37enne spara alla moglie 45enne
La donna e' stata ricoverata al "Rummo" in gravi condizioni. Riuscito l'intervento chirurgico a cui e' stata sottoposta. L'uomo e' stato fermato, condotto in Caserma dai Carabineri e successivamente arrestato. L'accusa e' di tentato femminicidio aggravato
Redazione
  

Un grave fatto di sangue è avvenuto a Paduli in contrada Femmina Arsa.
Un 37enne, orginario di Pago Veiano e che lavora come guardia giurata in provincia di Caserta, in prossimità della propria abitazione in campagna, avrebbe esploso più colpi di fucile nei confronti della moglie 45enne con cui è in fase di separazione, ferendola gravemente.
Scattato l'allarme, sul posto sono giunti i soccorsi del 118, che hanno provveduto a trasportare d'urgenza la donna all'Ospedale "Rummo" di Benevento con una ferita da arma da fuoco alla regione ascellare sinistra e lesioni lacero-contuse nella parte inferiore dell'addome
La paziente è stata intubata e trasferita in sala operatoria di chirurgia vascolare, dove è stata sottoposta a un intervento di ricostruzione dell'arteria ascellare.
Le sue condizioni sono stabili.
L'Azienda Ospedaliera ha attivato tutte le procedure previste in questi casi.
Sul luogo dell'accaduto anche i Carabinieri della Compagnia del capoluogo che hanno fermato l'uomo, che non ha opposto resistenza, e lo hanno condotto in Caserma.
Le Forze dell'ordine, che hanno provveduto a sequestrare due autovetture un'Opel Meriva e una Fiat Panda, sono al lavoro per ricostruire con precisione l'esatta dinamica dell'accaduto.
L'indagine è coordinata dalla Procura della Repubblica di Benevento e l'accusa nei confronti del 37enne è quella di tentato femminicio aggravato.

AGGIORNAMENTI
In una nota inviata alla Stampa, l'Azienda Ospedaliera "San Pio" ha annunciato che è terminato l'intervento della paziente di 45 anni giunta al Pronto Soccorso con emorragia al braccio sinistro attinta da un colpo di arma da fuoco.
Dopo aver eseguito l'AngioTc, che ha evidenziato la rottura completa dell'arteria nel punto di passaggio tra arteria ascellare e omerale, è stata affidata alle cure dei chirurghi vascolari Davide Razzano, direttore Unità Operativa Complessa (Uoc) Chirurgia Vascolare, e di Antonio De Capua, dirigente medico della stessa Uoc, con l'assistenza di Alfonso Ciotta, anestesista-rianimatore della Uoc Anestesista e Rianimazione diretta da Vincenzo Colella
I medici hanno prima fermato l'emorragia e poi hanno prelevato una vena dalla gamba per sostituire il tratto lungo 10 centimetri di arteria recisa dai proiettili.
L'intervento è perfettamente riuscito e, nonostante la prognosi sia ancora riservata, la vita e la funzionalità dell'arto sono salve.
Sin qui la nota dell'Azienda Ospedaliera "San Pio".
La persona indagata, hanno invece informato i Carabinieri, è stata tratta in arresto e associata alla Casa circondariale di Benevento.

  

    

comunicato n.175892




Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 735306911 / Informativa Privacy