Pallavolo femminile, Serie C: Vittoria netta e mai in discussione per l'Accademia Volley contro i I Koala Mignon di San Giuseppe Vesuviano
Con questo successo le sannite sono salite al secondo posto in classifica
Redazione
Vittoria netta e mai in discussione per l'Accademia Volley Benevento che, nella tredicesima giornata del campionato di Serie C femminile, ha superato alla palestra dell'Istituto "Rampone" I Koala Mignon di San Giuseppe Vesuviano con un rotondo 3-0 (25-17, 25-16, 25-18).
Una gara sempre in controllo per le giallorosse che, fin dalle prime battute, hanno imposto ritmo e qualità di gioco, senza mai permettere alle ospiti, ultime in classifica, di entrare realmente in partita.
L'Accademia ha gestito con maturità ogni fase del match, mostrando solidità in tutti i fondamentali e un'ottima continuità di rendimento per l'intero arco dell'incontro.
Con questo successo salgono a nove le vittorie stagionali su dodici gare disputate, numeri che certificano l'ottimo cammino delle beneventane in questo campionato.
Tre punti pesanti anche in chiave classifica: complice il ko della Pallavolo Pozzuoli nel big match contro la capolista Molinari Napoli, l'Accademia ha scavalcato proprio le napoletane ed è salita al secondo posto della graduatoria.
Un segnale forte da parte della squadra di Vittorio Ruscello, che continua a crescere settimana dopo settimana, consolidando identità di gioco, equilibrio e mentalità vincente.
Ora l’attenzione è già rivolta al prossimo impegno: domenica prossima l'Accademia sarà attesa dalla difficile trasferta sul campo della Volley Project Pontecagnano, una gara delicata e fondamentale anche in ottica classifica.
Per le giallorosse sarà un vero e proprio banco di prova, da affrontare con determinazione per continuare a inseguire l'obiettivo play-off. Ecco il tabellino dell'incontro