Calcio, Serie C: Il Catania cade a Sorrento e per il Benevento si aprono le possibilita' di un allungo in classifica
Uscire con i tre punti dalla trasferta sul campo dell'Atalanta Under 23 sarebbe davvero un gran colpaccio ma guai a sottovalutare l'avversario. Convocati in 23. Floro Flores: Sono sicuro che ci faremo trovare pronti anche perche' sappiamo contro chi giochiamo
Nostro servizio
L'assist fornito dal Sorrento che ha battuto per 3-1 in rimonta il Catania è così succulento che sarebbe davvero un peccato non approfittarne.
Quella che è iniziata potrebbe diventare una giornata importante, non decisiva perché sono ancora tante le partite da disputare, per la lotta al vertice del girone C di Serie C.
Il Benevento Calcio sarà di scena a Caravaggio sul campo dell'Atalanta Under 23, domani, domenica 1° febbraio, alle 14.30.
Anche se la formazione orobica tra le mura amiche non vince da due mesi ed ha rimediato tre sconfitte nelle ultime tre partite disputate, resta sempre un avversario difficile e rognoso.
Le squadre B rappresentano il meglio del settore giovanile di squadre di Serie A e l'Atalanta, per tradizione, ha sempre sfornato dal suo vivaio elementi importanti che poi hanno fatto carriera raggiungendo anche la Nazionale.
Affrontando una compagine composta prevalentamente da ragazzi, sarà fondamentale l'approccio, guai a sottovalutare l'avversario anche perché potrebbero esserci pericolose sorprese.
La conferenza stampa del tecnico sannita Antonio Floro Flores ha anticipato quelli sono i temi principali dell'incontro in terra lombarda.
"La settimana che abbiamo svolto - ha affermato - è stata intensa e molto interessante ma oramai mi sto abituando a lavorare in questo modo.
Abbiamo preparato la partita nel migliore dei modi, ben sapendo che affrontiamo una squadra spensierata che vorrà mettersi in mostra.
Sono sicuro che ci faremo trovare pronti anche perché sappiamo contro chi giochiamo.
Sulle seconde squadre dico che preferisco loro alle società che falliscono. In questo modo, i giovani hanno modo di crescere mentre in altri casi c'è il serio rischio di rimanere a spasso a stagione in corso e non è bello.
Su quelle che saranno le scelte, ha spiegato: "In avanti penso di aver un parco attaccanti di un certo spessore dove tutti possono giocare.
Le scelte vengono fatte anche in funzione della partita, ce ne sono tante da giocare e ci sarà bisogno di tutti.
Anche chi non gioca si allena al massimo e questo è sintomo di un grande gruppo e di giocatori che si sentono pienamente coinvolti.
Sarò scontato ma per me è più importante chi non gioca di chi gioca.
C'è una sana competizione ma è merito dei ragazzi che hanno voglia di mettersi in discussione.
In difesa tra Pierozzi e Romano sarà una bella scelta, con l'ex Cerignola non abbiamo mai avuto problemi, si è sempre allenato bene e si è fatto trovare pronto, sappiamo di avere un giocatore in più sul quale poter contare.
E' diventato una certezza, così come lo è Pierozzi.
Sono felice quando ci sono questi dubbi, sanno che devono spingere: chi sta meglio, gioca.
Della Morte è un giocatore importante ma devo fare delle scelte e mi dispiace tenerlo fuori.
Come Mignani ha sempre il sorriso e in allenamento spinge al massimo. Anche Mehic è forte.
Ho 21 giocatori e di questi ne giocano solo 16, se potessi fare più sostituzioni, le farei volentieri.
Cerco di fare le scelte migliori in funzione del momento della partita, non vorrei mai mancare di rispetto a nessuno, mi rendo conto che a volte le mie scelte possano essere penalizzanti.
Vi posso assicurare che non è facile".
Il calendario incombe con una serie di partite ravvicinate: "Non penso che questo sia il momento decisivo della stagione ma sicuramente sarà importante con questo mini ciclo di gare tutte insieme che giunge al momento giusto e che mi permetterà di poter impiegare tutti.
Vogliamo continuare a essere davanti ma sappiamo che non sarà semplice, perché affrontiamo gare insidiose e perché Catania e Salernitana si sono rinforzate.
Nulla è scontato, è necessario tenere sempre le antenne dritte".
Sull'approccio alla partita ha aggiunto: "Sappiamo che abbiamo tante cose su cui migliorare, come il gol preso nel secondo tempo nella partita con il Siracusa.
Ho letto e sentito cose in questa settimana che mi hanno fatto girare parecchio le scatole.
Il mio modo di giocare a volte può portare a un errore: non credo sia colpa di Vannucchi o di Ceresoli che tra l'altro è stato massacrato senza senso, così come non è stato giusto attaccare Gianmarco che è un ragazzo che dà tutto".
Sulla lotta al vertice con il Catania ha detto: "Bisogna aver rispetto di chi abbiamo di fronte, mai paura.
Chi ha più voglia e più costanza, vincerà.
Voglio che i miei giocatori vadano in campo con spensieratezza e divertimento, proporre un bel calcio serve anche a questo.
Sogno di vedere lo stadio pieno e di essere seguiti in massa fuori.
Ai 400 che verranno spero di ripagarli al meglio".
Per questa gara, Floro Flores ha convocato 23 elementi.
Saranno assenti i lungodegenti Ricci e Nardi mentre per scelta tecnica, Sena.
Ecco la lista: Portieri: Esposito, Russo, Vannucchi; Difensori: Borghini, Ceresoli, Caldirola, Pierozzi, Romano, Saio, Scognamillo, Viscardi; Centrocampisti: Maita, Mehic, Prisco, Simonetti, Talia; Attaccanti: Carfora, Della Morte, Lamesta, Manconi, Mignani, Salvemini, Tumminello. Indisponibili: Ricci, Nardi, Sena; Altri: Panzarino.
A dirigere la sfida sarà il terzo anno Alberto Poli di Verona.
Suoi assistenti saranno Marco Pilleri di Cagliari e Davide Fenzi di Treviso.
IV Uomo Davide Galiffi di Alghero.
Operatore Fvs, Mattia Bettani di Treviglio.
Il fischietto veneto non ha precedenti con la Strega mentre ne ha tre con i nerazzurri con altrettante vittorie.
comunicato n.175854
Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it -
partita Iva 01051510624
Pagine visitate 734692888 / Informativa Privacy