Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 127 volte

Benevento, 31-01-2026 12:28 ____
La Polizia di Stato ha tratto in arresto una nigeriana 35enne
E' stata accusata di essere irregolarmente soggiornante sul territorio nazionale, di resistenza, violenza e lesioni personali a pubblico ufficiale
Redazione
  

La Polizia di Stato ha tratto in arresto una nigeriana 35enne, irregolarmente soggiornante sul territorio nazionale, per resistenza, violenza e lesioni personali a pubblico ufficiale.
Una pattuglia dell'Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico, si è recata all'Ufficio Postale di viale dei Rettori a seguito della segnalazione della presenza di una donna che stava recando disturbo.
Giunti sul posto, gli agenti hanno trovato la straniera in evidente stato di agitazione mentre stava inveendo contro la direttrice della filiale colpevole di averle impedito il ritiro di una carta di credito intestata ad altra persona.
I poliziotti, al fine di chiarire meglio la sua posizione, l'hanno invitata a recarsi fuori dall'Ufficio ma giunti all'esterno, senza motivo, la stessa ha dapprima spintonato e poi successivamente cinto al collo, tentando di strangolarlo, uno dei due operatori.
Solo l'intervento di altro personale della Polizia ha permesso di bloccare e allontanare definitivamente la donna.
L'agente aggredito ha riportato lesioni giudicate guaribili in sette giorni.
La donna è stata quindi messa in sicurezza e accompagnata in Questura per ulteriori accertamenti.
Dagli approfondimenti è emerso che a suo carico risultavano numerosi precedenti penali, in particolare per reati analoghi di resistenza e violenza a pubblico ufficiale.
Alla luce dei fatti, la 35enne è stata tratta in arresto.
Su disposizione del pubblico ministero di turno, è stata successivamente associata alla Casa circondariale di contrada Capodimonte dove è a disposizione dell'autorità giudiziaria.

comunicato n.175847




Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 734677507 / Informativa Privacy