Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 714 volte

Benevento, 27-01-2026 17:39 ____
Un aereo ultraleggero precipita a contrada Olivola. Il bilancio e' di un morto e una persona gravemente ferita
Alla base dell'accaduto potrebbe esserci stato un guasto tecnico che avrebbe provocato la perdita del controllo del mezzo ed il successivo schianto al suolo
Redazione
  

Un grave incidente è avvenuto in contrada Olivola con una persona che è morta e un'altra che è rimasta gravemente ferita.
Ad essere coinvolto è stato un aereo ultraleggero Robinson 22 che, per cause corso di accertamento, è precipitato mentre era in volo.
Alla base dell'accaduto potrebbe esserci stato un guasto tecnico che ha, quindi, causato la perdita del controllo del mezzo con il successivo schianto al suolo.
L'impatto è avvenuto all'interno del campo di volo, tra due hangar, con l'aereo che ha poi preso fuoco.
A bordo si trovavano un 68enne, istruttore-pilota ed ex militare, rimasto ferito e per questo trasferito all'Ospedale "Rummo" di Benevento ed un 76enne di Airola, Pasquale Esposito, già dirigente d'azienda ed imprenditore, che è deceduto. 
Scattato l'allarme, sul posto giunti i sanitari del 118 ma anche i Vigili del Fuoco del Comando Provinciale che hanno provveduto alla messa in sicurezza dell'area ed a fornire aiuto ai soccorsi.
Con loro anche le Forze dell'ordine che hanno avviato gli accertamenti ed i rilievi del caso per cercare di capire le cause dell'accaduto.

  

comunicato n.175757




Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 732999085 / Informativa Privacy