E' deceduto Nicola Iannotta gia' assessore provinciale all'Agricoltura e Forestazione e sindaco di Sant'Agata dei Goti
Ecco tutti i messaggi di cordoglio che sono giunti in redazione
Redazione
E' deceduto Nicola Iannotta (in una foto del 1990 appartenente all'archivio storico di "Gazzetta"), assessore provinciale all'Agricoltura e Forestazione dal 1985 al 1995 per la Democrazia Cristiana ma anche sindaco di Sant'Agata dei Goti e consigliere nazionale della Dc.
Messaggi di cordoglio sono giunti in redazione e di seguito li pubblichiamo.
Nino Lombardi, presidente della Provincia di Benevento
"Esprimo il cordoglio mio personale e del Consiglio Provinciale tutto per la scomparsa di Nicola Iannotta, ricordandone le grandi capacità politiche ed amministrative spese a favore del settore primario, dei lavoratori
agricoli e forestali, l'amore per il territorio e la passione civile che hanno contraddistinto il suo mandato alla Rocca dei Rettori.
Mi unisco al dolore della famiglia Iannotta per la grave perdita".
Francesco Maria Rubano, deputato di Forza Italia e segretario provinciale di Benevento
"A nome della Dirigenza Provinciale di Forza Italia Sannita, esprimo profondo cordoglio per la scomparsa di Nicola Iannotta, uomo delle istituzioni che ha servito il Sannio con dedizione, competenza e senso dello Stato.
Già sindaco di Sant'Agata dei Goti, assessore della Provincia di Benevento e consigliere nazionale della Democrazia Cristiana, ha rappresentato un punto di riferimento autorevole per la vita amministrativa e politica del territorio.
Alla sua famiglia e ai suoi cari va la nostra sincera vicinanza".
Fernando Errico, consigliere regionale
"La scomparsa di Nicola Iannotta lascia un vuoto profondo nella comunità e nelle istituzioni che ha servito con dedizione e rigore.
Sindaco autorevole e rispettato, è stato un autentico uomo delle istituzioni, capace di interpretare il proprio ruolo con alto senso dello Stato, responsabilità e profonda attenzione ai bisogni reali dei cittadini.
Nel corso della sua lunga e significativa esperienza pubblica, ha ricoperto anche l'incarico di assessore provinciale all'Agricoltura ed è stato dirigente nazionale della Democrazia Cristiana, contribuendo con competenza e visione alla crescita politica e amministrativa del territorio.
Il suo impegno pubblico, unito a una rara umanità, ha rappresentato un punto di riferimento per molti e ha contribuito in modo significativo alla crescita civile e sociale della comunità.
Un dolore che accomuna l’intera comunità politica".
comunicato n.175756
Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it -
partita Iva 01051510624
Pagine visitate 732999197 / Informativa Privacy