In occasione della Giornata Internazionale della Memoria il Club per l'Unesco invita ad accendere una candela alla finestra
Si tratta dell'iniziativa "Oltre l'Abisso, verso la Luce" che contiene un gesto semplice e silenzioso, ma fortemente simbolico
Redazione
Ricorre oggi l'81esimo anniversario della liberazione del campo di concentramento e di sterminio nazista tedesco di Auschwitz-Birkenau, simbolo universale dell'orrore della Shoah, dove oltre un milione di persone furono uccise, in gran parte ebrei.
In occasione della Giornata Internazionale di Commemorazione in Memoria delle Vittime dell’Olocausto, il Club per l'Unesco di Benevento hanno promosso l'iniziativa "Oltre l'Abisso, verso la Luce", invitando i propri soci e tutta la cittadinanza di Benevento e della provincia ad accendere, nella serata di oggi, una candela su una finestra della propria abitazione.
"Un gesto semplice e silenzioso, ma fortemente simbolico - si legge nella nota inviata alla Stampa - per mantenere viva la memoria, onorare le vittime dell'Olocausto e ribadire l'impegno collettivo contro ogni forma di odio, discriminazione e violenza.
Un segno visibile di speranza, affinché la luce della pace, del rispetto e della dignità umana possa prevalere sulle tenebre delle guerre e dell’intolleranza.
Il Club per l'Unesco di Benevento invita le istituzioni, le associazioni, le scuole e i cittadini a partecipare e a condividere questo momento di memoria e responsabilità civile.
Accendere una candela è un atto di memoria. Custodirla è un dovere verso il futuro".
comunicato n.175751
Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it -
partita Iva 01051510624
Pagine visitate 733000676 / Informativa Privacy