Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 84 volte

Benevento, 24-01-2026 12:41 ____
Stefano Braschi, responsabile della Commissione Arbitri Nazionale per Serie D ospite alla sezione di Benevento
E' stato il direttore di gara della finale della quaranticinquesima edizione della Uefa Champions League, disputata allo Stadio di Saint-Denis tra Real Madrid e Valencia
Redazione
  

Nei locali sezionali, si è svolta la riunione tecnica che ha visto come ospite, Stefano Braschi, responsabile della Commissione Arbitri Nazionale per Serie D (Can D).
Braschi diresse la finale della quarantacinquesima edizione della Uefa Champions League, disputata il 24 maggio 2000 allo Stadio di Saint-Denis tra Real Madrid e Valencia.
All'incontro hanno preso parte il vice presidente nazionale dell'Associazione Italiana Arbitri (Aia), Michele Affinito, il componente della Commissione Osservatori Nazionale per Arbitri Can e Can C, Marcello Ambrosino, in rappresentanza del Comitato regionale arbitri (Cra) campano, Giovanni Russo, oltre ai componenti Marco Citro e Mario Cascone.
Presenti, inoltre, diversi presidenti di Sezione della regione Campania, accompagnati da alcuni associati in forza alla Can D.
A fare gli onori di casa ed aprire ufficialmente i lavori è stato il presidente della Sezione Aia "Francesco Castracane" di Benevento, Daniele Mazzulla, con il vice presidente Oreste Della Porta, il segretario Maria Vittoria Ievolella e il presidente del Collegio dei Revisori, Fioravante Bosco.
La riunione si è rivelata estremamente interattiva e coinvolgente.
Braschi ha messo a disposizione dei giovani arbitri tutta l'esperienza maturata nella sua brillante carriera arbitrale e dirigenziale, arricchendo l'incontro con aneddoti e spunti che hanno stimolato grande interesse e numerose domande.
Nel suo intervento, ha sottolineato come un bravo arbitro non debba snaturarsi ma restare sereno e coerente dal punto di vista tecnico, perché solo così può risultare credibile e "comandare la gara", facendo comprendere chiaramente cosa è consentito e cosa no sul terreno di gioco.
Fondamentale, infine, la capacità di trasformare le emozioni in decisioni.

  

comunicato n.175676




Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 731046740 / Informativa Privacy