Calcio, Serie C: Avversario da non sottovalutare per il Benevento che ospitera' il Siracusa con l'obiettivo di mantenere il ritmo sin qui tenuto
Convocati in 23. C'e' il ritorno di Pierozzi con i recuperi di Borghini e Talia. Floro Flores: Siamo pronti a questa partita. Su quello accade alle altre squadre preferisco non intervenire. E' la societa' che deve far sentire la propria voce
Nostro servizio
Seconda gara consecutiva per il Benevento Calcio che domani, sabato 24 gennaio, alle 14.30, affronterà il Siracusa.
Una partita che, apparentemente, può sembrare semplice ma che invece nasconde tutte le insidie legate alla categoria e che, quindi, non va assolutamente sottovalutata.
La compagine siciliana, al pari del Trapani, in settimana avrebbe dovuto conoscere meglio il proprio destino visto il deferimento che pende sulla sua testa per delle questioni amministrative che dovrebbe portare a delle sicure penalizzazioni in classifica.
La decisione è slittata di qualche settimana, al 26 febbraio, ma fondamentale, come ha spiegato nelle scorse ore l'avvocato Eduardo Chiacchio, sarà rispettare i pagamenti in scadenza il prossimo 16 febbraio compresi quelli legati ai vecchi contributi Inps ed Irpef dei mesi di settembre e ottobre che al momento non risultato saldati.
In caso d'inadempimento si andrebbe incontro ad un'esclusione dal torneo come rischia anche il Trapani la cui udienza è stata fatta slittare al 9 marzo.
Insomma una situazione caotica, un po' come accadde lo scorso anno con Taranto e Turris con il serio rischio che la partita di domani, così come quella con il Trapani, possa essere annullata al pari di quelle giocate e vinte nel girone d'andata.
Un pastrocchio che sta, ormai, diventando una costante della Serie C e di cui si vorrebbe fare davvero a meno con le classifiche che vengono decise a tavolino e non sul campo.
Di questo ma anche di altro ha discusso il tecnico sannita, Antonio Floro Flores, nella consueta conferenza pre gara.
Sulle situazioni legate alle altre società ha detto: "Di quello che accade non è che ce ne importa molto, non ne abbiamo parlato con i ragazzi.
Non ho tempo da perdere dietro cose che non possiamo determinare.
E' normale che se parli con il nostro presidente avrà le scatole girate, sarebbe comprensibile, ma queste sono cose societarie e tocca al club far sentire la propria voce.
Preferisco non intervenire altrimenti rischierei una lunga squalifica".
Tornando alla propria squadra ha spiegato: "Qualche dubbio c'era in merito alle condizioni di Borghini che ha avuto qualche problema ma ha provato, sta bene ed è stato convocato.
Per quanto riguarda Talia, è rimasto precauzionalemente a riposo per una botta mentre Pierozzi è a tutti gli effetti disponibile e pronto a giocare dal primo minuto.
Le scelte saranno determinate da diversi fattori, in campo ci andranno i migliori.
Romano contro il Casarano ha disputato un'ottima partita è normale che si voglia giocare il posto sulla destra.
Anche sul reparto offensivo ci sono diversi dubbi.
Rischio di essere ripetitivo nel dire che prima o poi arriverà per tutti il momento giusto.
Vorrei spezzare una lancia a favore di Mignani che mi piace molto sia come uomo che come persona.
E' uno spettacolo come ragazzo, porta buonumore all'interno del gruppo ed ho grande stima di lui.
Mi aspetto una crescita tecnica da parte sua, seguendo un percoso che lo sta portando a crescere continuamente.
Non ha fatto un settore giovanile e questo potrebbe essere un limite ma al tempo stesso gli dà margini di crescita enormi.
Ha una grande voglia, una grande fame e questo per un giocatore come lui è fondamentale".
Floro Flores, quindi, ha parlato del gruppo e della gestione dello stesso: "La società mi ha chiesto di cercare di rendere tutti felici.
E' un compito non semplice per un allenatore perché nessuno è contento di andare in pachina però noto che chi entra dalla panchina lo fa alla grande.
Non devo fare dei bilanci ma ho degli obiettivi che devo raggiungere ed è su quello che sto concentrando le mie attenzioni.
Amo un calcio positivo e spensierato, il primo ad essere felice devo essere io e chi mi circonda deve essere come me.
Anche chi è rimasto, lo ha fatto col sorriso, come Viscardi che è rimasto e lo ha fatto con convinzione.
Ho chiesto alla squadra di darmi una grande mano e lo ha fatto nel migliore dei modi, devo solo ringraziare i ragazzi.
Viscardi è un ragazzo che parla poco e si allena tanto.
Appena avrà l'occasione, sono convinto che farà una grande partita, di questo ne sono convinto.
Vedere un ragazzo che non gioca saltare per un gol di un compagno è un grande vittoria".
Infine un passaggio sul mercato: "Sono molto contento di quello che ho poi è normale che la società sia vigile e attenta su quelle che sono le evoluzioni.
La Salernitana ha preso Lescano che è grande attaccante ma noi abbiamo Manconi, Salvemini, Tumminello.
Continuo a non vedere nulla di meglio di ciò che ho a disposizione".
Per questa partita, sono 23 i convocati, con il rientro di Pierozzi, assente con il Casarano, ed i recuperi di Borghini e Talia.
Gli assenti sono i lungodegenti Ricci e Nardi oltre a Sena.
Ecco la lista: Portieri: Esposito, Russo, Vannucchi; Difensori: Borghini, Ceresoli, Caldirola, Pierozzi, Romano, Saio, Scognamillo, Viscardi; Centrocampisti: Maita, Mehic, Prisco, Simonetti, Talia; Attaccanti: Carfora, Della Morte, Lamesta, Manconi, Mignani, Salvemini, Tumminello. Infortunati: Nardi, Ricci, Sena; Altri: Acampora, Agazzi, Pinato, Viviani, Panzarino.
In casa Siracusa è intervenuto il tecnico Marco Turati.
"Nelle ultime uscite i risultati non ci hanno molto premiato ma la prestazione l'abbiamo sempre fatta ed è da quello che dobbiamo ripartite.
Sappiamo di affrontare una trasferta complicata contro la capolista del campionato, una squadra che negli anni ha sempre dimostrato grande solidità e qualità.
Giocare gare come questa è sempre stimolante, servirà una partita attenta, intensa e di grande sacrificio, con l'obiettivo di ritrovare certezze e continuità.
In un momento come questo è fondamentale rafforzare ancora di più lo spirito del gruppo.
Le difficoltà fanno parte del percorso, soprattutto per una squadra che lotta per un obiettivo come il nostro.
Sotto il profilo tecnico e da un punto di vista fisico stiamo lavorando per crescere ulteriormente, consapevoli che ogni gara può rappresentare un'opportunità per aggiungere esperienza, solidità e convinzione in vista del prosieguo del campionato.
Dobbiamo continuare a lavorare con umiltà e determinazione.
La ferocia e lo spirito di sacrificio restano elementi imprescindibili per noi, soprattutto in una sfida così difficile.
E' necessario il giusto atteggiamento e affrontare ogni partita con coraggio e personalità.
Siracusa e la sua gente meritano di rimanere in questa categoria".
Per questa partita sono 22 convocati, tra di loro anche gli ultimi arrivati, Arditi (Catanzaro), Sbaffo (Sambenedettese), Pannitteri (Latina) che hanno in parte bilanciato le diverse uscite che ci sono state nei primi giorni del mercato invernale di riparazione.
Ecco la lista: Portieri: Bonucci, Farroni, Sylla; Difensori: Bonacchi, Cancellieri, Falla, Iob, Pacciardi, Puzone, Sapola, Zanini; Attaccanti: Arditi, Contini, Di Paolo, Morreale, Pannitteri, Sbaffo, Valente.
A dirigere la sfida sarà l'esperto Edoardo Gianquinto di Parma.
Suoi assistenti saranno Vittorio Consonni di Treviglio e Manuel Cavalli di Bergamo.
IV Uomo, Antonio Liotta di Castellammare di Stabia
Operatore Fvs Domenico Russo di Torre Annunziata.
Con la Strega, il direttore di gara ha tre precedenti non proprio fortunati.
Sconfitta a Cosenza nella prima gara di Floro Flores di questa stagione su calcio di rigore, due nello scorso campionato con lo 0-0 a Messina e la sconfitta per 1-5 nei play off contro la Juventus Next Gen.
comunicato n.175669
Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it -
partita Iva 01051510624
Pagine visitate 730253933 / Informativa Privacy