I lavoratori dell'azienda Consorzio Campale Stabile hanno deciso all'unanimita' lo stato di agitazione
Svolgono il lavoro di raccolta e spazzamento nel Comune di Apice, evidenzia Cosimo Pagliuca, segretario generale aggiunto Uil Trasporti
Redazione
Al Comune di Apice, si è tenuta l'assemblea dei lavoratori dell'azienda Consorzio Campale Stabile che svolgono la raccolta e lo spazzamento in quel centro, per discutere del mancato pagamento degli stipendi relativi al mese di dicembre 2025.
I lavoratori, con la presenza del segretario Cosimo Pagliuca hanno deciso all'unanimità, lo stato di agitazione.
"Nei loro interventi - si legge nella nota inviata alla Stampa - hanno stigmatizzato i comportamenti dell'azienda ed espresso le loro preoccupazioni, solo da un mese è il nuovo gestore per la raccolta e lo spazzamento, in quanto ci sono già criticità nell'erogare lo stipendio.
Dopo numerosi e accesi interventi, si è deciso che dalla prossima settimana, se non ci saranno novità significative, saranno avviate le procedure di raffreddamento previste dalla normativa vigente, a causa dell'omessa corresponsione delle competenze maturate e delle pesanti ricadute sulle famiglie dei lavoratori.
Questa decisione è stata presa per tutelare i diritti dei lavoratori e garantire la continuità dei servizi fondamentali alla comunità di Apice.
Si è chiesto inoltre un autorevole e fermo intervento dell'amministrazione nella persona del sindaco, Angelo Pepe, al fine di dirimere la vertenza (nella foto il Municipio).
Sperando che la questione venga risolta entro breve tempo, i lavoratori si augurano che al più presto vengano erogati gli stipendi senza ulteriori ritardi".
comunicato n.175665
Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it -
partita Iva 01051510624
Pagine visitate 730215150 / Informativa Privacy