Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 39 volte

Benevento, 23-01-2026 17:47 ____
Il prossimo 26 aprile il mantello di San Francesco sara' a San Giovanni Rotondo e vi restera' fino al 1 luglio
Non e' escluso che nel corso di questa lunga permanenza ci sia la sua presenza anche a Pietrelcina
Redazione
  

E' stato annunciato l'arrivo del mantello di San Francesco (foto) a San Giovanni Rotondo il prossimo 26 aprile ed è ragionevole pensare che esso arriverà anche a Pietrelcina, ci informa il collega Lino Santillo.
A farlo è stato Francesco Dileo, ministro provinciale della Provincia religiosa di Sant'Angelo e Padre Pio, a conclusione della solenne Messa vespertina, nel santuario di Santa Maria delle Grazie.
L'indumento-reliquia resterà a San Giovanni Rotondo fino al prossimo 1° luglio, con la previsione di una serie di peregrinaggi nei conventi della provincia.
Il mantello, da un secolo, precisamente dal 1926, è conservato nel convento dei Frati Minori Cappuccini che si trova nel centro della capitale francese.
Grande attesa per l'importante evento di fede.
Tutti attendono con particolare emozione ed entusiasmo la "fatidica data" e quindi la notizia da parte del ministro provinciale della Provincia Religiosa di Sant'Angelo e Padre Pio, fra' Francesco Dileo, per poter accogliere anche a Pietrelcina l'indumento-reliquia del mantello di San Francesco.  

comunicato n.175663




Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 730198466 / Informativa Privacy