Attivato il tavolo di lavoro necessario alla Pro loco "Samnium" per non arrivare impreparati all'appuntamento del 17 febbraio con il Carnevale
La festa sara' in Villa Comunale dove ci saranno i bambini in maschera e le scuole di danza ad animare la lunga giornata. Non e' esclusa la sfilata lungo corso Garibaldi ma al momento di carro ce ne e' solo uno disponibile. Si cerchera' di coinvolgere anche le Pro loco della provincia per dare corpo alla antica tradizione beneventana che negli anni si e' persa
Nostro servizio
E' stato attivato il tavolo di lavoro necessario alla Pro loco "Samnium" per non arrivare impreparati all'appuntamento del prossimo 17 febbraio con il Carnevale.
La certezza, ci ha detto il presidente Pino Petito, è che ci sarà nuovamente la grande festa nella Villa Comunale "Umberto I" con la presenza di tantissimi ragazzi e di scuole di ballo a cui stavolta sarà consentito, a differenza dello scorso anno che ci furono problemi di staticità dell'impalcato, di esibirsi sul palco della Cassa Armonica.
Domani si riuniranno gli organi della Pro loco per dare corpo ad una prima bozza del programma ma è previsto anche un incontro in Questura per definire le regole qualora si riuscisse ad organizzare la sfilata dei carri lungo corso Garibaldi.
Al momento disponibile ce ne è soltanto uno di carro, ma non si esclude che possano aumentare magari con l'aiuto delle Pro loco e delle Associazioni della provincia.
Carnevale è "domani" per chi organizza e dunque bisogna affrettarsi a concretizzare quelle che sono al momento solo delle idee.
comunicato n.175644
Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it -
partita Iva 01051510624
Pagine visitate 729997028 / Informativa Privacy