Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 103 volte

Benevento, 22-01-2026 15:56 ____
Un paziente racconta in una lettera inviata all'Azienda Ospedaliera "San Pio" la sua esperienza con il personale medico e sanitario
Ho subito un delicato intervento ed ho ricevuto cure efficaci ed efficienti. Un'assistenza straordinaria che si e' protratta anche nei successivi controlli. Lo stesso e' capitato a mia madre
Redazione
  

In una lettera indirizzata al direttore generale dell'Azienda Ospedaliera "San Pio", Maria Morgante, un paziente, L.G., ha raccontato la sua esperienza con il personale medico e sanitario dell’Azienda.
I medici delle Unità Operative Complesse (Uoc) Urologia, Chirurgia Generale ed Oncologica, Diagnostica per Immagini, Ostetricia e Ginecologia ed Oncologia Medica, hanno seguito le patologie che lo hanno colpito in prima persona, con professionalità, competenza e sensibilità.
"Gentile direttore - scrive il paziente - vorrei ringraziare tutto il personale sanitario dell'Uoc di Urologia, in particolare Giuseppe Lotrecchiano e Mario Annecchiarico, direttore dell'Uoc di Chirurgia Generale ed Oncologica.
Ho subito un delicato intervento ed ho ricevuto cure efficaci ed efficienti.
Un'assistenza straordinaria che si è protratta anche nei successivi controlli, quando mi sono recato alla Uoc Diagnostica per Immagini dove ogni tre mesi ho fatto Tac di controllo per il rene.
La mia esperienza con il personale medico e sanitario dell'Azienda "San Pio" si è confermata positiva anche quando ad aver avuto bisogno di assistenza è stata mia madre.
La mia mamma è stata colpita da un carcinoma peritoneale primario ed ha affrontato il suo problema di salute con il sostegno medico e morale di tutti i professionisti della Uoc Ostetricia e Ginecologia, direttore Luciano Pino, in particolare ringrazio Maria Pia Salerno, medico, per la sua infinita disponibilità.
Tutti, in quel reparto hanno avuto una parola di conforto per la mia mamma che è riuscita a superare la sua battaglia contro la malattia.
Anche una sola parola di conforto sia da paziente,che quando si ha un congiunto in ospedale è un toccasana per il cuore e per affrontare le difficoltà nelle stanze di un ospedale .
Il conforto e la gentilezza restano  per sempre nel cuore: un grazie va a tutto il personale medico e sanitario della Uoc Oncologia Medica, diretta da Antonio Maria Grimaldi ed a tutto il suo team, davvero straordinario.
Grazie infinite a tutti e chiedo scusa se mi sono dimenticato qualcuno.
Grazie e buon lavoro a tutta la macchina organizzativa e produttiva dell'Azienda "San Pio”.
"Investire in strumentazioni di ultima generazione significa offrire ai cittadini cure sempre più sicure, efficaci e meno invasive.
Ringrazio L.G. per la sua testimonianza che conferma l'elevato grado di professionalità e competenza del personale sanitario dellìAzienda "San Pio".
I nostri professionisti aggiungono alla loro competenza: empatia, cortesia e gentilezza, fondamentali, per garantire buone cure e buona assistenza", ha commentato il direttore generale Morgante.

comunicato n.175639




Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 729989502 / Informativa Privacy