L'Azione Cattolica diocesana di Benevento ha organizzato per sabato prossimo, 31 gennaio, la marcia della Pace
L'appuntamento e' in Cattedrale. Dopo un breve momento di preghiera presieduto dall'arcivescovo Felice Accrocca si dara' avvio alla marcia che giungera' fino alla Villa Comunale
Redazione
L'Azione Cattolica diocesana di Benevento ha organizzato per sabato prossimo, 31 gennaio, la marcia della Pace.
L’appuntamento è alle 15.30 in Cattedrale, dopo un breve momento di preghiera presieduto dall'arcivescovo Felice Accrocca si darà avvio alla marcia, colorata e festosa, lungo corso Garibaldi che confluirà alla Villa Comunale, dove si concluderà con un momento di animazione e saluti.
"Con lo slogan Terra in Pace - si legge nella nota inviata alla Stampa - desideriamo sottolineare che la pace non è un ideale lontano: è un orizzonte che può diventare realtà quando accogliamo lo sguardo dell'altro, superiamo divisioni e riconosciamo che ogni essere umano è chiamato a far parte di una famiglia comune.
Infatti, il logo che accompagna '’iniziativa di pace dell'associazione presenta al centro il pianeta Terra, simbolo della nostra casa comune e dell'umanità intera, circondato da due frecce che si incontrano in un movimento armonioso.
Le frecce indicano la doppia accezione dello slogan: Terra in Pace e Pace in Terra, richiamando così anche il legame tra il dono della pace che viene dall'alto e la responsabilità dell’uomo di custodirla nel quotidiano.
Con Terra in pace vogliamo quindi abbracciare tutte quelle terre che oggi sono luogo di conflitto.
Invitiamo tutti a partecipare: insieme possiamo rendere la pace una realtà viva e concreta".
comunicato n.175623
Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it -
partita Iva 01051510624
Pagine visitate 729997706 / Informativa Privacy