Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 36 volte

Benevento, 21-01-2026 16:52 ____
Il Carnevale di Limatola scalda i motori
Colori, festa ed entusiasmo si svilupperanno lungo l'arco di tre date, ovvero quelle di domenica 8, domenica 15 e martedi' 17 febbraio
Redazione
  

Il Carnevale di Limatola scalda i motori.
Work in progress nella cittadina sannita per la edizione numero 32 della rassegna promossa dall'amministrazione comunale, guidata dal sindaco Domenico Parisi, in collaborazione con "A battuglia nov", il Gruppo Carristi, il Gruppo Carro gastronomico e la Protezione Civile.
Colori, festa ed entusiasmo che si svilupperanno lungo l'arco di tre date, ovvero quelle di domenica 8, domenica 15 e martedì 17 febbraio.
Carri allegorici, i bottari, spettacoli di strada con quadriglia e laccio d'amore.
Ancora gastronomia e musica caratterizzeranno le tre giornate di appuntamenti che, al pari delle recenti edizioni, promettono già un imponente richiamo di pubblico.
"Stiamo preparando, anche quest'anno, con la dovuta attenzione e la consueta peculiarità un evento atteso e amato presso la nostra Comunità e non solo", hanno spiegato il sindaco Parisi e l'assessore Giuseppe Altieri.
"Il Carnevale di Limatola, al pari di altri momenti che caratterizzano la nostra comunità, ha assunto negli anni una dimensione di forte interesse che travalica i confini della nostra provincia.
E' il segno di un lavoro condotto con peculiarità, alla ricerca di elementi sempre nuovi di attrazione.
Del resto, l'elemento della storicità dell'appuntamento è alquanto eloquente: entrare nel quarto decennio di una manifestazione vuol dire aver creato qualcosa di bello e, soprattutto, capace di distinguersi.
Ringraziamo già da ora gli amministratori tutti per lo sforzo che stanno conducendo, le associazioni e i volontari che da tempo sono immersi in un certosino lavoro di pianificazione e di esecuzione".
Le tre date, oltre che alla parte centrale del paese, presteranno attenzione dedicata anche alle varie frazioni: domenica 8, nel dettaglio, carri allegorici e spettacoli saranno alla frazione Biancano; la domenica successiva (15 febbraio) alla frazione Giardoni mentre martedì 17 in quella di Ave Gratia Plena.

comunicato n.175615




Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 729574523 / Informativa Privacy