Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 64 volte

Benevento, 21-01-2026 15:47 ____
Il percorso pedonale proposto da "Civico 22" tra le chiese di San Gennaro e San Giuseppe Moscati, esiste gia'
E' descritto sulla fotografia aerea di Google Map ed e' piu' salubre ed attraversa strade con minore afflusso veicolare, ci scrive Carlo Caserta
Redazione
  

In merito all'iniziativa di "Civico 22" del prossimo 24 gennaio, finalizzata all'istituzione di un percorso pedonale tra le chiese di San Gennaro e di San Giuseppe Moscati, interviene Carlo Caserta.
"Gentile direttore - scrive il percorso lo ritengo una sovrapposizione di quello già utilizzabile.
Il percorso pedonale (evidenziato in rosso), infatti, esiste già, come dalla fotografia aerea tratta da Google Maps che allego e si sviluppa tutto su marciapiedi e con attraversamenti pedonali su strade meno larghe e a ridotto flusso veicolare e, quindi, anche meno "pericolose" da attraversare e meno sature di gas emissioni.
Il percorso proposta da "Civico 22", invece, a mio parere, sarebbe meno salubre per via dei gas di emissioni del consistente flusso veicolare che interessa quelle strade, mentre gli ulteriori semafori che si prevede di installare rischierebbero di creare intralci alla circolazione su quella che di fatto è una viabilità di scorrimento".

comunicato n.175611




Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 729554712 / Informativa Privacy