Workshop di riqualificazione partecipata e autocostruzione dedicato a ragazze e ragazzi dagli 11 anni in su
Si tratta dell'evento "Architettura del Parlare"
Redazione
"Architettura del Parlare" è un workshop di riqualificazione partecipata e autocostruzione dedicato a ragazze e ragazzi dagli 11 anni in su, che si terrà a Pastene.
L'iniziativa si propone di attivare un processo di trasformazione dello spazio attraverso l'ascolto e la partecipazione attiva dei giovani.
Il workshop si articola in due incontri nei quali i partecipanti saranno guidati in un percorso che parte dall'individuazione dei bisogni del territorio per arrivare alla progettazione e realizzazione concreta di piccoli interventi.
L'attività è l'inizio di un lento processo partecipato che mira a trasformare il "Borghetto" in uno spazio giovanile autogestito, un'occasione per imparare a prendersi cura del proprio territorio attraverso la creatività e il lavoro collettivo, un luogo pensato per integrare attività di tipo educativo, ricreativo, sportivo, artistico e musicale rivolto ai giovani in maniera libera e gratuita.
L'iniziativa rientra nel progetto Tecniche, Risorse, Artistiche, Multidisciplinari ed Educative (Trame) ed è un'iniziativa promossa dalla Cooperativa Sociale Immaginaria e dall'associazione culturale Nuova Destinazione d’Uso, con il patrocinio della Provincia di Benevento e del Comune di Sant'Angelo a Cupolo e del Comune di San Giorgio del Sannio, finanziato dal Dipartimento per le politiche della Famiglia.
L'attività si svolgerà sabato 24 gennaio (dalle 16.00 alle 19.00) e domenica 25 gennaio (dalle 11.00 alle 15.00), in località Pastene, via Croce, (Sant’Angelo a Cupolo).
La partecipazione è libera e gratuita.
Per informazioni e prenotazioni: 348/9342572.
comunicato n.175555
Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it -
partita Iva 01051510624
Pagine visitate 729029890 / Informativa Privacy