Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 84 volte

Benevento, 16-01-2026 09:47 ____
Raccolta differenziata ed abbandono indiscriminato di rifiuti
Nei prossimi giorni saranno incrementati i controlli per contrastare le irregolarita' e nei casi accertati saranno applicate le relative sanzioni
Redazione
  

In merito alla raccolta differenziata e all'abbandono indiscriminato di rifiuti, nei prossimi giorni saranno incrementati i controlli per contrastare le irregolarità e nei casi accertati, saranno applicate le relative sanzioni.
A comunicarlo, l'Asia di concerto con il Comune di Benevento.
"La città di Benevento - hanno dichiarato l'amministr​atore unico Asia, Donato Madaro, e il sindaco, Clemente Mastella - ha raggiunto negli anni risultati significativi sul fronte della raccolta differenziata e della sostenibilità ambientale, traguardi che possono essere mantenuti e migliorati solo attraverso il rispetto condiviso delle regole.
Nonostante le numerose attività d'informazione, sensibilizzazione e supporto messe in campo, continuano a registrarsi comportamenti scorretti legati all’abbandono indiscriminato dei rifiuti, al conferimento non conforme e al mancato rispetto delle modalità e degli orari previsti che rendono vano l'impegno profuso dall'Azienda e dai cittadini virtuosi.
Per questa ragione, a partire dai prossimi giorni, in collaborazione con il Comando di Polizia Municipale, saranno intensificati i controlli sul territorio comunale. 
Le attività di verifica saranno finalizzate a contrastare le irregolarità e, nei casi accertati, applicare le sanzioni previste dalla normativa vigente. 
Lo scopo è di restituire a tutti un ambiente sano e una città più pulita.
Pertanto, invitiamo, ancora una volta, i cittadini a collaborare: conferendo correttamente i rifiuti e segnalando eventuali situazioni di degrado".

comunicato n.175499




Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 728165273 / Informativa Privacy