Calcio, Primavera 2: Il Benevento non va oltre un pareggio nella gara casalinga con la Ternana
Si ferma a cinque la serie di vittorie consecutive. Giallorossini che scendo al terzo posto in classifica
Redazione
La prima gara di questo 2026 per la formazione del Benevento Calcio impegnata nel campionato di Primavera 2 ha visto i ragazzi di Stefano De Angelis pareggiare tra le mura amiche dell'Avellola con la Ternana per 1-1.
La partita non si è messa bene per i padroni di casa che hanno subito la rete dello svantaggio al 37' realizzata dagli umbri con Longoni.
Gli apprendisti stregoni hanno subito provato a reagire con Scalici cui ha risposto il portiere rossoverde Delibera.
Nella ripresa, il Benevento si è buttato a testa bassa alla ricerca del pareggio, sfiorandolo prima con Del Gaudio che ha colpito il palo e con poi Soprano che di testa ha messo sul fondo.
Rete che è giunta al 38' con Scalici bravo a toccare quel tanto che basta il pallone lanciatogli da Del Gaudio.
Nonostante l'assalto finale, il risultato non è più cambiato con il Benevento che ha interrotto la serie di cinque vittorie consecutive ed è scivolato al terzo posto in classifica superato dal Pescara che ha vinto sul campo del Monopoli. Ecco il tabellino dell'incontro
Ternana: Delibera, Maiolino, Goretti (55' Rivelli), Di Curzio, Biancafarina, Forlini, Turella (87' Scigoni), Onesti (87' Semeraro), Vaccaro (75' Coltorti), Longoni (87' Sgro), Valenti. A disposizione (Ciaccia, Camozzi, Petroni, Brocci, Fabrizi, De Negri, Mancini. Allenatore Marco Di Loreto
Arbitro: Cataldo Zito di Rossano Assistenti: Leonardo Degli Abbati di Roma 1 e Gabriele Ceraulo di Roma 2 Reti: 37' Longoni, 83' Scalici Ammoniti: Squillante, Del Gaudio (B); Valenti (T)
comunicato n.175399
Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it -
partita Iva 01051510624
Pagine visitate 726538941 / Informativa Privacy