"La Cavalcata dei Magi" si svolgera' domani, domenica 11 gennaio, ad Airola, in occasione della Festa del Battesimo di Gesu'
L'evento, giunto alla XIV edizione, rappresenta una delle piu' sentite rievocazioni storiche e religiose del paese
Redazione
Dopo la sospensione nel giorno della Befana, "La Cavalcata dei Magi" si svolgerà domani, domenica 11 gennaio, ad Airola, in occasione della Festa del Battesimo di Gesù.
L'evento, giunto alla XIV edizione, rappresenta una delle più sentite rievocazioni storiche e religiose del centro caudino, simbolo di fede, tradizione e identità comunitaria.
Il suggestivo corteo storico, con costumi d'epoca e scene bibliche, attraverserà il centro cittadino regalando ai presenti un intenso momento di spiritualità e partecipazione.
Il programma prenderà il via alle 16.00 con la Celebrazione Eucaristica nella chiesa della Santissima Annunziata, presieduta da monsignor Giuseppe Mazzafaro, vescovo, a cui seguiranno la rievocazione dell'adorazione dei Magi e i momenti liturgici conclusivi.
L'evento è organizzato dall'Associazione "San Pasquale", con la collaborazione dei Frati Minori, dell'Associazione Airolandia, dell'Asd Crazy Ranch e della Banda Musicale "Giacomo Puccini" e si svolge con il patrocinio della Diocesi di Cerreto-Telese-Sant'Agata dei Goti, della Provincia dei Frati Minori "Santa Maria delle Grazie" del Sannio e dell'Irpinia e del Comune di Airola.
comunicato n.175393
Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it -
partita Iva 01051510624
Pagine visitate 726481998 / Informativa Privacy