La manutenzione dei bagni chimici a via Mustilli e' stata effettuata nei termini contrattuali
La Federconsumatori prende atto della nota inviata dalla Societa' Falcone Ecologia
Redazione
Sulla condizione dei bagni mobili installati al terminal bus provvisorio di via Mustilli, torna la Federcosumatori.
"Prendiamo atto - si legge - della nota inviata dalla Società Falcone Ecologia che la società affidataria del servizio, da quanto ci riferisce, nonostante l'appalto fosse terminato in data 31 dicembre scorso, ha provveduto al ripristino dei bagni chimici (foto) del Terminal Bus di via Mustilli.
Appare evidente che quanto accaduto, in assenza di una gestione del servizio, è da attribuirsi, probabilmente, ad atti vandalici e alla superficialità di tutti.
La Federconsumatori è soddisfatta dell'immediato ripristino e della celere risoluzione della problematica, auspica al buon senso di tutti, invitando le istituzioni, quale organo di controllo e vigilanza, alla verifica di determinati luoghi.
Inoltre, si complimenta con i lavoratori "parte attiva" dell'avvento recupero del servizio di pulizia riportando un decoro igienico sanitario, per il normale utilizzo del servizio.
La nostra aspettativa è quella che determinate situazioni non si ripetano più in futuro".
Di seguito la nota della ditta Falcone Ecologia inviata a Federconsumatori.
"La presente nota è doverosa ed essenziale per chiarire il vostro articolo al fine di evitare la denigrazione dell'azienda e soprattutto, di eliminare qualsiasi "ombra" sulla nostra corretta gestione del servizio di noleggio e pulizia dei bagni chimici posizionati presso il terminal bus provvisorio di via Mustilli, a Benevento.
Premettiamo che l'azienda Falcone Ecologia di San Bartolomeo in Galdo ha posizionato i wc al terminal nel mese di maggio scorso e, in questo lasso di tempo, ha provveduto regolarmente alla pulizia contrattuale prevista, senza alcuna lamentela da parte degli utenti o della stazione appaltante, il Comune di Benevento.
L'ultima pulizia effettuata ai wc situati in via Mustilli è datata lunedì 29 dicembre 2025, come da programmazione aziendale e come si evince chiaramente dalle vostre fotografie.
In nove giorni si è verificato quanto visibile nelle immagini.
La nostra "colpa" è stata quella di non ritirare i wc il 2 gennaio, primo giorno feriale dopo la scadenza naturale dell'affidamento, fissata al 31 dicembre 2025?
Sì, perché non volevamo lasciare l'area senza servizi igienici per i tanti utenti che frequentano quotidianamente il terminal, in attesa dell'espletamento del nuovo affidamento.
Infatti, dalle vostre fotografie si evince chiaramente che i wc sono stati utilizzati, ma non per lo scopo per cui sono stati concepiti: sono stati trasformati in bidoni stradali, alla mercé di coloro che hanno pensato bene di "lavarsi la coscienza" buttando rifiuti all’interno dei sanitari, impedendone l'uso corretto.
Ci scusiamo con i viaggiatori e gli utenti che, a causa di comportamenti non nostri, hanno subito disguidi.
Provvederemo sicuramente a installare cartelli ben visibili che ricordino l'importanza di utilizzare i bagni con la diligenza e la serenità basate sulla regola d'oro".
comunicato n.175381
Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it -
partita Iva 01051510624
Pagine visitate 726418332 / Informativa Privacy