Messaggi di auguri per la nomina di Maria Carmela Serluca ad assessore regionale all'Agricoltura
Ecco quelli che sono giunti in redazione
Redazione
Messaggi di auguri per la nomina di Maria Carmela Serluca (foto) ad assessore regionale all'Agricoltura sono giunti in redazione. Eccoli di seguito
Nino Lombardi, presidente della Provincia di Benevento
"Formulo fervidi auguri di buon lavoro al presidente della Regione Campania Roberto Fico e agli assessori della Giunta di via Santa Lucia.
Il nuovo Esecutivo è chiamato al delicato compito di governare un territorio a fronte di sfide impegnative sotto molteplici profili, prima fra tutte, a mio giudizio, quella del riequilibrio socio-economico tra fascia costiera metropolitana e aree interne.
In questo contesto strategico plaudo alla scelta del presidente Fico di nominare assessore Maria Carmela Serluca con delega all'Agricoltura, onorando dunque l'impegno da lui assunto di garantire una adeguata rappresentanza delle aree interne in seno all'Esecutivo.
La scelta di Serluca premia il suo alto profilo culturale, scientifico e professionale che si è espresso al meglio in questi ultimi anni in particolare nella gestione della delega al Bilancio nell'amministrazione comunale del capoluogo sannita guidata da Clemente Mastella.
A Serluca è stato affidato il compito di guidare il settore primario che vanta nel Sannio eccellenze straordinarie universalmente considerate, fonte di reddito per migliaia e migliaia di operatori della vitivinicoltura, della olivicoltura, della zootecnia, e che meritano per la qualità e la quantità del prodotti il costante ed illuminato sostegno da parte della Regione.
Mi riferisco in particolare alle indicazioni strategiche che la Giunta Fico dovrà assicurare nella gestione delle acque della diga di Campolattaro: anche per questo, ritengo di grande significato la nomina di Serluca: occupandosi del settore primario, costituente la quota fondamentale del Pil provinciale e presente in tutte le realtà comunali, avrà rapporti continui con i sindaci sanniti con ciò portando la voce delle aree interne all'interno nella Giunta regionale".
Cia Agricoltori Italiani Campania
"Esprimiamo le più sentite felicitazioni a Maria Carmela Serluca per la nomina.
Gli auguri di buon lavoro giungono da parte di tutti i dirigenti, i funzionari e gli iscritti della Cia Agricoltori Italiani Campania, che accolgono con grande favore questa nomina.
Una scelta che la Confederazione giudica lungimirante, frutto della visione e dell'attenzione del presidente Roberto Fico verso un settore strategico per lo sviluppo economico, sociale e ambientale della regione.
La soddisfazione è ancora maggiore perché, nel corso degli anni, si è avuto modo di conoscere e apprezzare le capacità professionali, la competenza e il senso delle istituzioni del neo assessore.
Siamo certi che l'incarico affidato a Serluca si tradurrà in un'azione amministrativa competente, attenta e lungimirante.
Conosciamo da tempo le sue qualità e siamo sicuri che farà bene come ha già dimostrato in veste di assessore del Comune di Benevento.
Siamo certi che metterà al centro le esigenze reali del mondo agricolo campano.
Cia Agricoltori Italiani Campania conferma fin da ora la piena disponibilità ad un rapporto di collaborazione leale e costruttivo, nella convinzione che solo attraverso il dialogo costante e il confronto sia possibile valorizzare le straordinarie potenzialità dell’agricoltura regionale e affrontare con efficacia le sfide economiche, ambientali e sociali del settore.
Nel rinnovare i migliori auguri di buon lavoro al nuovo assessore regionale all'Agricoltura, la Cia Agricoltori Italiani Campania ribadisce il proprio impegno a contribuire alla costruzione di una visione moderna dell'agricoltura, fondata su innovazione, sostenibilità, tutela del lavoro agricolo e dei territori rurali".
Alfonso Iannace, coordinatore Fai Cisl Irpinia-Sannio
"Desideriamo esprimere a Maria Carmela Serluca le nostre più sincere congratulazioni per la nomina.
La sua esperienza amministrativa, maturata con professionalità e senso delle istituzioni nel ruolo di assessore al Bilancio del Comune di Benevento costituisce un riferimento importante per la gestione di deleghe complesse e strategiche.
Siamo certi che tale competenza potrà contribuire in modo significativo al rafforzamento delle politiche agricole, forestali e ambientali regionali.
I territori dell'Irpinia e del Sannio, caratterizzati da aree interne, produzioni di qualità, sistemi forestali estesi e comunità che vivono quotidianamente il presidio del territorio, richiedono interventi mirati, capaci di valorizzare risorse, professionalità e specificità locali.
In questa prospettiva, la Fai Cisl Irpinia-Sannio conferma la propria piena disponibilità a un confronto costruttivo e continuativo, mettendo a disposizione competenze tecniche, presenza territoriale e un dialogo orientato esclusivamente al bene comune delle nostre comunità.
Rivolgiamo a Serluca un sincero augurio di buon lavoro, con l'auspicio che il nuovo incarico possa tradursi in risultati concreti, efficaci e condivisi per l'intero sistema agricolo regionale e per i territori dell'Irpinia e del Sannio".
Gennaro Masiello, presidente provinciale e vicepresidente nazionale Coldiretti
"A nome mio e di Coldiretti Benevento, è per me motivo di grande soddisfazione formulare le più vive congratulazioni ai nuovi assessori regionali nominati dal presidente Roberto Fico.
Si tratta di una Giunta di alto profilo, composta da personalità di comprovata esperienza e competenza, con le quali la Coldiretti è pronta a collaborare in modo costruttivo.
Desidero salutare in modo particolare la nomina di Mariacarmela Serluca ad assessore regionale all'Agricoltura.
Nell'augurare a lei e all'intero nuovo governo regionale buon lavoro, la Coldiretti Benevento conferma la piena disponibilità ad affiancare l'Assessorato nell'interesse del mondo agricolo e zootecnico della Campania, affinché tutte le filiere produttive possano vivere una stagione di crescita e sviluppo sempre più incisiva".
Assessori e consiglieri dell'Amministrazione Mastella
"La nomina in Giunta regionale con la fondamentale delega all'Agricoltura dell'amica Mariacarmela Serluca è motivo di orgoglio per tutta la nostra squadra amministrativa.
E' stata diligente e dinamica quale titolare del Bilancio al Comune per quasi un decennio, siamo sicuri che farà benissimo in Regione per salvaguardare le ragioni di un settore economico cruciale per la provincia di Benevento e per le aree interne.
In bocca al lupo a Mariacarmela Serluca che saprà continuare a lavorare anche per la Città di Benevento, come sinora, ancorché in un ruolo diverso, in un'altra sede istituzionale e in un'altra veste".
Uila Campania
"La Uila Campania rivolge auguri di buon lavoro a Maria Carmela Serluca, nuovo assessore regionale all'Agricoltura.
L'agricoltura campana rappresenta un settore strategico che richiede scelte politiche forti e concrete su temi fondamentali quali la tutela del lavoro, il contrasto al caporalato, la sicurezza nei luoghi di lavoro, la qualità dell’occupazione e il corretto utilizzo delle risorse del Psr.
In questo contesto, la Uila Campania auspica l'avvio di un confronto stabile e strutturato con le parti sociali, affinché lo sviluppo del comparto agricolo sia realmente fondato sul rispetto dei diritti, sulla legalità e sulla dignità delle lavoratrici e dei lavoratori.
La Uila Campania conferma la propria disponibilità al dialogo e alla collaborazione, nell’interesse del settore e del lavoro agricolo regionale.
Domenico Vessichelli, presidente Consorzio Asi
"Con il varo della nuova Giunta regionale campana, fra i dieci assessori che ne compongono l'esecutivo fa il suo ingresso con la delega all'Agricoltura, la professoressa Maria Carmela Serluca sannita di adozione.
Al neo assessore, in uno al parlamentino regionale, giungano per l'occasione le felicitazioni del oresidente del Consorzio Asi, Domenico Vessichelli.
Dopo giorni di trattative fra le forze politiche del campo largo, il presidente Fico con proprio Decreto ha, nero su bianco, definito la Giunta e firmato le deleghe, schierando un gruppo di alto profilo che, sono certo, lavorerà senza sosta per lo sviluppo, il benessere e la crescita delle aree interne.
A Maria Carmela Serluca, espressione della lista "Noi di centro con Mastella" arrivino alle soglie del nuovo anno, le mie congratulazioni e gli auguri di un proficuo lavoro con la certezza che saprà amministrare una delega così importante e strategica con la passione, l’integrità e la competenza che l’hanno contraddistinta nel precedente incarico al Comune di Benevento.
Con ottimismo faccio una considerazione relativa alla coincidenza che a distanza di 55 anni Serluca raccoglierà il testimone di Roberto Costanzo che prima di lei aveva egregiamente ricoperto il medesimo ruolo.
L'assessore Serluca, non soltanto metterà in campo esperienza, professionalità e competenze, ma porterà in dote un nuovo valore aggiunto essendo figura di sintesi fra due territori, quello sannita e quello irpino, accomunati proprio dalla morfologia e dalla vocazione agricola.
La delega all'Agricoltura è un riconoscimento prestigioso per la nostra comunità politica e Maria Carmela Serluca saprà affrontare questa sfida con responsabilità e con impegno massimo, così come i cittadini reclamano e meritano.
Nel rinnovare al neo assessore e alla Giunta regionale tutta gli auguri di buon lavoro, auspico una collaborazione concreta nell'interesse della nostra comunità e delle aree interne".
Fernando Errico, consigliere regionale
"Nel rispetto delle istituzioni e dei ruoli desidero augurare buon lavoro all'assessore regionale Maria Carmela Serluca per l'incarico che si appresta a svolgere, consapevole della responsabilità che questo comporta nei confronti della comunità.
Le distinzioni di partito e di impostazione restano chiare e continueranno a caratterizzare il nostro ruolo di opposizione, che sarà attento, rigoroso e propositivo.
Valuteremo l'operato della Giunta esclusivamente sulla base degli atti e dei risultati concreti.
Quando le scelte andranno nella direzione dell'interesse generale non mancherà il confronto leale; allo stesso modo, non faremo sconti su decisioni che riterremo sbagliate o dannose per i cittadini".
Carmen Coppola, presidente Fidapa
"La Fidapa esprime grande orgoglio e sentite congratulazioni per la nomina dell'amica e socia Maria Carmela Serluca ad assessore all'Agricoltura della Regione Campania.
Un incarico di grande responsabilità che riconosce il percorso, la competenza e l'impegno di Maria Carmela Serluca, da sempre attenta ai temi dello sviluppo del territorio, della valorizzazione delle risorse agricole e della sostenibilità.
Siamo certi che saprà interpretare questo nuovo ruolo con professionalità e visione, portando con sé i valori fondanti della Fidapa: Partecipazione, inclusione, impegno civico e promozione del talento femminile.
La Fidapa rivolge all'assessore Maria Carmela Serluca i più sentiti auguri di buon lavoro, nella convinzione che il suo contributo sarà prezioso per la crescita e il futuro del settore agricolo campano".
Gerardo Giorgione, commissario cittadino Forza Italia
"Rivolgo le mie congratulazioni a Maria Carmela Serluca per la nomina ad assessore all'Agricoltura.
A Maria Carmela Serluca che conosco da tempo avendo lavorato come assessori insieme, auguro buon lavoro, auspicando che possa operare nell'interesse della comunità sannita.
La segreteria cittadina di Forza Italia auspica che ci sia attenzione ai temi legati alla crescita e allo sviluppo del Sannio, con particolare attenzione alle aree interne pur restando in una contrapposizione politica, in un clima di rispetto istituzionale".
Zaccaria Spina, presidente Comunità Montana del Fortore
"A nome della Giunta Esecutiva dell'Ente, formulo i miei più fervidi auguri di buon lavoro alla nuova Giunta della Regione Campania nominata da Roberto Fico.
Congratulazioni e in bocca al lupo al presidente Fico e agli assessori appena nominati, una squadra di elevato profilo con con cui auspichiamo l'avvio di una proficua collaborazione istituzionale e che dovrà spendersi per la valorizzazione delle aree interne e porre l'attenzione sull'annosa vicenda dei lavoratori forestali.
In particolare, mi complimento con l'assessore Maria Carmela Serluca, espressione della nostra area territoriale, titolare di una delega strategica, di fondamentale importanza per la provincia di Benevento".
comunicato n.175258
Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it -
partita Iva 01051510624
Pagine visitate 724653998 / Informativa Privacy