Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 79 volte

Benevento, 23-12-2025 11:19 ____
Applausi sentiti e attenzione del pubblico hanno accompagnato "Il Canto di Natale"
Si tratta dello spettacolo di beneficenza andato in scena grazie alla Compagnia Artistica Arga' Teatro & Danza
Redazione
  

Applausi sentiti e attenzione del pubblico hanno accompagnato "Il Canto di Natale", lo spettacolo di beneficenza andato in scena grazie alla Compagnia Artistica Argà - Teatro & Danza, realizzato in collaborazione con l'Unità Pastorale San Filippo Neri, nella persona di don Marco Capaldo, confermando il forte legame tra il progetto artistico, la città e il suo pubblico.
Ispirato e rivisitato dal celebre racconto di Charles Dickens "A Christmas Carol",  lo spettacolo, con regia e testo di Gabriele Notari De Luca, ha offerto una lettura intensa e contemporanea di una storia senza tempo, esplorando i temi della solidarietà, della rinascita interiore e del valore delle relazioni umane.
La messa in scena ha saputo fondere teatro, danza e musica, dando vita a un racconto corale capace di coinvolgere ed emozionare gli spettatori.
Le coreografie, curate da Giovanna De Luca, e la direzione del coro, affidata a Daniela Polito, hanno arricchito il percorso narrativo con suggestioni e significati profondi.
L’intero ricavato dello spettacolo è stato devoluto al progetto "Intrecci di vite", promosso insieme all'Unione Pastorale "San Filippo Neri", per favorire accoglienza e rafforzare i legami della comunità attraverso azioni concrete di vicinanza e inclusione.
Un sentito ringraziamento gli organizzatori lo hanno rivolto alla GiovArt e al Coro Vocum Concordia per la partecipazione allo spettacolo e all'Istituto "de La Salle" nella persona del gestore, don Donato D'Agostino.
Con questo lavoro, la Compagnia Artistica Argà conferma il proprio impegno a coniugare arte e responsabilità sociale, nella convinzione che il teatro possa essere uno strumento d'incontro, riflessione e solidarietà.

comunicato n.175120




Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 722798751 / Informativa Privacy