Esprimiamo forte preoccupazione e netta contrarieta' rispetto allo scenario delineato dalle nuove tariffe idriche dell'Alto Calore
E' prevesto un incremento delle tariffe fino al 60% entro il 2028 e oltre il 70% entro il 2029, commenta Gianmarco Mottola, vice coordinatore di Forza Italia del Medio Calore
Redazione
Sempre sull'approvazione, da parte dell'Ente Idrico Campano (Eic), dell'aumento delle tariffe idriche dell'Alto Calore Servizi, interviene anche Gianmarco Mottola (foto) vice coordinatore di Forza Italia del Medio Calore.
"Esprimiamo forte preoccupazione e netta contrarietà - scrive - rispetto allo scenario delineato nello schema regolatorio 2024-2029 del Servizio Idrico Integrato, gestito da Alto Calore Servizi, che prevede un incremento delle tariffe fino al 60% entro il 2028 e oltre il 70% entro il 2029.
Un aumento insostenibile che colpirebbe direttamente le famiglie, le attività economiche e gli enti locali, mettendo ulteriormente sotto pressione bilanci comunali e tessuto produttivo del territorio.
Come Forza Italia riteniamo inaccettabile che inefficienze strutturali e scelte gestionali ricadano sui cittadini attraverso rincari così pesanti di un servizio essenziale come l'acqua.
E' necessario individuare soluzioni alternative, tutelando l'equilibrio economico-finanziario del servizio senza penalizzare ulteriormente utenti e imprese.
Chiediamo alla Regione Campania e all'Ente Idrico Campano di fermare questo percorso e di aprire immediatamente un confronto serio e trasparente con i territori, così come chiesto dal consigliere regionale Fernando Errico, affinché si garantiscano tariffe eque, sostenibili e un servizio realmente efficiente.
Forza Italia continuerà a vigilare e a battersi in tutte le sedi istituzionali per la difesa dei cittadini e del diritto a un servizio idrico accessibile e di qualità".
comunicato n.175094
Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it -
partita Iva 01051510624
Pagine visitate 722522432 / Informativa Privacy