I cavalieri e le dame della Sezione Sannio-Irpinia dell'Ordine Equestre del Santo Sepolcro di Gerusalemme si sono recati al Santuario di Pompei
Il pellegrinaggio si e' svolto in preparazione spirituale al Santo Natale
Redazione
I cavalieri e le dame della Sezione Sannio-Irpinia dell'Ordine Equestre del Santo Sepolcro di Gerusalemme, con le proprie famiglie, si sono recati in pellegrinaggio al Santuario di Pompei, in preparazione spirituale al Santo Natale.
Calorosa è stata l'accoglienza sia di monsignor Tommaso Caputo, arcivescovo-Prelato di Pompei e assessore dell'Ordine Equestre del Santo Sepolcro di Gerusalemme, che del rettore del Pontificio Santuario, monsignor Pasquale Mocerino.
L'arcivescovo Caputo, nel suo indirizzo di saluto e benvenuto ai membri della Sezione Sannio-Irpinia, ha ricordato che i cavalieri e le dame, circa trentamila in tutto il mondo, fanno parte di un Ordine molto sentito dalla Chiesa, perché hanno il compito di sostenere la Chiesa madre di Gerusalemme con la preghiera e l’aiuto materiale.
Quel patriarcato latino di Gerusalemme che sta vivendo momenti di prova a causa delle terribili conseguenze della guerra.
Proprio in queste ore il patriarca latino di Gerusalemme, cardinale Pizzaballa è a Gaza per celebrare il Natale con la comunità cattolica e per portare aiuti alla popolazione.
Monsignor Caputo ha concluso facendo a tutti gli auguri più belli, incitando i membri dell'Ordine a continuare a nutrirsi spiritualmente per svolgere al meglio la propria missione.
E' seguita, poi, la celebrazione eucaristica presieduta dal rettore del Santuario di Pompei, monsignor Mocerino.
Al termine della Messa i cavalieri e le dame si sono fermati in preghiera al cospetto delle reliquie di San Bartolo Longo.
Monsignor Mocerino si è soffermato brevemente sulle due direttrici che hanno guidato la vita del Santo, cioè il rosario e la carità.
Il pellegrinaggio si è poi concluso con una cena fraterna in un locale della città di Pompei.
comunicato n.175087
Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it -
partita Iva 01051510624
Pagine visitate 722460953 / Informativa Privacy