Basket, Serie B femminile: Rimonta sfiorata per la Cestistica Benevento sconfitta di misura dalla Dinamo Taranto
Le sannite hanno interpretato al meglio la gara per lunghi tratti portandosi anche in vantaggio nel terzo quarto
Redazione
Rimonta sfiorata per la Cestistica Benevento, sconfitta di misura per 59-63 tra le mura amiche dalla Dinamo Taranto nel campionato di Serie B femminile.
Le sannite hanno interpretato al meglio la gara per lunghi tratti, portandosi anche in vantaggio nel terzo quarto, dopo essere state sotto di dieci punti.
Trovata la leadership della gara, però, hanno subito il rientro di Taranto che è tornato in doppia cifra di vantaggio.
Nell'ultimo periodo le padrone di casa hanno provato a riaprire i giochi ma il tentativo di rimonta si è fermato sul -4.
Taranto è partito forte trovando tre triple nei primi minuti con Savchuk e Macello.
La Cestistica ha provato a restare a contatto con Sandullo e Saccomanno ma Taranto ha preso il largo, toccando il +9 a quattro minuti dal termine.
Le beneventane, tuttavia, sono riuscite a ricomporsi, riducendo il gap prima della sirena del primo quarto, che si è chiuso sul 13-19.
Le sannite sono rientrate in campo con grande intensità, toccando il -2.
La Cestistica è riuscita anche a limitare molto bene la Dinamo, tenendola a secco per metà quarto, ma non è riuscita a capitalizzare in attacco.
Successivamente, Taranto si è sbloccato con una tripla di Armenti, per poi trovare il +7, costringendo Pasquariello alla sospensione.
Una tripla di Sandullo ha riavvicinato le sannite ma la Dinamo ha risposto chiudendo la seconda frazione sul 22-30.
L'inizio di terzo quarto ha viste delle alte percentuali da 3 punti: Mantineo e Szydlowska hanno realizzato dall'arco per la Cestistica, Taranto ha risposto con Lekaj e Macello.
Le sannite, poi, hanno trovato un break di 6-0 firmato Saccomanno, toccando il -4.
La Cestistica, quindi, ha completato la rimonta con una tripla di Mantineo e un canestro di Saccomanno che sono valsi il 40-39 a metà quarto.
Le ospiti, tuttavia, hanno reagito, trovando il +7 a tre minuti dalla fine con una tripla di Cascione.
Taranto ha continuato ad allungare, mentre la Cestistica ha fatto fatica a sbloccarsi in attacco, tornando in doppia cifra di svantaggio.
Sul 42-56 si è chiuso il terzo parziale.
L'ultimo quarto si è aprto con un break di 5-0 della Cestistica che ha provato a rientrare.
Le padrone di casa hanno giocato con grande intensità, cercando di riaprire la contesa ma la rimonta, come detto, si è fermata sul -4. Ecco il tabellino dell'incontro