Calcio, Primavera 2: Il Benevento chiude al meglio l'anno vincendo il derby con l'Avellino
A decidere il match una rete di Soprano. Giallorossini che salgono al secondo posto in classifica a tre punti dall'Empoli capolista
Redazione
Come la prima squadra, anche la formazione del Benevento Calcio impegnata nel campionato di Primavera 2 ha chiuso al meglio il 2025 battendo per 1-0 nel derby l'Avellino dell'ex Gigi Molino.
La partita è stata emozionante e combattuta con le due squadre che hanno provato a superarsi a vicenda.
Gli apprendisti stregoni hanno provato sin dall'avvio del match a trovare la via della rete con il solito Giugliano che ha impensierito in diverse occasioni il portiere irpino Barone; dapprima sugli sviluppi di un calcio di punizione e poi con una conclusione su cui l'estremo difensore biancoverde si è fatto trovare pronto.
Sempre Giugliano, ancora su punizione, con il pallone che è andato oltre la traversa, mentre un tiro di Scalici da buona posizione è finito fuori.
Un'ottima chance l'ha avuta Grilli il quale si è trovato a tu per tu con Barone che gli bloccato la conclusione.
Per l'Avellino pericoloso è stato Amiranda ma nell'occasione Mandato è stato bravo ad opporsi, evitando la rete.
La ripresa ha visto il Benevento trovare al 18' la rete del vantaggio grazie a una deviazione fortunosa di Soprano che ha battuto Barone.
Gli ospiti nel finale hanno provato a pareggiare la sfida con un tiro di Delishi che è finito di poco sul fondo con gli apprendisti stregoni che hanno chiuso bene tutti gli spazi portando a casa l'intera posta in palio.
Grazie a questa vittoria, la quarta consecutiva, i giallorossini sono saliti al secondo posto a tre punti dalla capolista Empoli. Ecco il tabellino dell'incontro
Avellino: Barone, Catalano, Mellino, Amiranda (64' Dauria), Manzo (87' Antoci), Vignoli, Giunto, Di Costanzo, Donofrio (64' Donato), De Michele (82' Bruno), Santoro (46' Delishi). A disposizione (Margiotta, Volpe, Granato, Bianco, Attanasio, De Cicco, Napoletano)
Allenatore Luigi Molino
Arbitro: Giosuè Ambrosino di Torre del Greco Assistenti: Roberto Infante di Castellammare di Stabia e Anthony Di Minico di Ariano Irpino Rete: 63' Soprano Ammoniti: Squillante (B)
comunicato n.175074
Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it -
partita Iva 01051510624
Pagine visitate 722357761 / Informativa Privacy