Sequestrati dai Carabinieri circa 23 chili di materiale pirotecnico in un esercizio commerciale di Benevento
Nel corso dell'ispezione, i militari hanno notato che erano esposti per la vendita circa 1.300 manufatti pirotecnici a contatto con altri prodotti di diversa tipologia costituiti da materiale cartaceo e di plastica e ad alto rischio di infiammabilita'
Redazione
Nel quadro della costante attività di controllo economico del territorio e contrasto agli illeciti in materia di vendita di fuochi d'artificio, i finanzieri del Comando Provinciale hanno effettuato il sequestro di circa 23 chili di materiale pirotecnico in un esercizio commerciale di Benevento.
In particolare, militari del Nucleo Mobile del Gruppo di Benevento, nell'ambito di un servizio di repressione dei traffici illeciti, hanno effettuato la ricognizione di un'attività commerciale con libero accesso al pubblico e specializzata nella vendita di articoli di uso domestico di vario genere.
Nel corso dell'ispezione, i militari hanno notato che erano esposti per la vendita circa 1.300 manufatti pirotecnici a contatto con altri prodotti di diversa tipologia costituiti da materiale cartaceo e di plastica e ad alto rischio di infiammabilità.
Successivamente, i militari, ritenendo che il responsabile del locale commerciale potesse detenere ulteriore materiale a rischio di infiammabilità e destinarlo alla vendita, hanno esteso il controllo a un magazzino facente parte dello stabile in uso all'attività commerciale dove sono stati rinvenuti ulteriori 1.100 manufatti pirotecnici.
Il materiale era detenuto senza alcuna autorizzazione per la vendita in quanto il titolare dell'esercizio commerciale non è stato in grado di esibire la prevista licenza di pubblica sicurezza.
L'uomo è stato denunciato alla Procura della Repubblica di Benevento per commercio abusivo di sostanze esplodenti e vendita senza licenza di fuochi artificiali.
Tutto il materiale esplodente è stato sottoposto a sequestro e affidato a una società specializzata che ne curerà la distruzione.
A seguito dei primi accertamenti è emerso che gli artifizi pirotecnici contengono circa 23 chili di sostanza esplosiva.
comunicato n.175059
Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it -
partita Iva 01051510624
Pagine visitate 722306128 / Informativa Privacy