Messa a dimora tra viale degli Atantici e via Pacevecchia di 37 nuovi pini in sostituzione di quelli abbattuti perche' dichiarati pericolosi
Spazi vuoti ancora da colmare ce ne sono pero' ancora dieci ma la spesa e' di competenza del Comune. L'azienda, se non ci saranno problemi, ne ha solo uno in piu' che piantera'
Nostro servizio
Prosegue la messa a dimora, lungo viale degli Atlantici e poi a via Pacevecchia, dei nuovi alberi di pino in sostituzione di quelli abbattuti in quanto dichiarati pericolosi per la pubblica incolumità.
In totale sono 37 i pini da reimpiantare e le operazioni proseguonio alacremente e senza difficoltà.
Al titolare dell'impresa, sempre molto disponibile e cortese, abbiamo chiesto però come mai lo spazio dell'albero dinanzi alla ex Caserma "Pepicelli" (nell'ultima foto in basso) è stato "abbandonato", non pulito e non fresato.
Quando questa cosa, un paio di anni fa, al primo taglio degli alberi e dove la nuova essenza era seccata dopo la sua messa a dimora, la facemmo notare all'assessore all'Ambiente, Alessandro Rosa, ci disse che nel contratto con l'impresa c'era anche la sostituzione degli alberi che non avessero attecchito.
Evidentemente così non è e ce lo ha confermato l'impresa.
Non è così, questo impegno da parte nostra non c'è mai stato.
Ogni albero che poniamo a dimora ci costa 500 euro e lo compriamo fuori regione, a Pistoia.
Io ne ho preso uno in più nella evenienza che nel corso della messa a dimora di questi 37 se ne dovesse rompere uno.
Se non succede nulla e mi rimane, vedrò di farla contento e lo metterò a dimora dove mi ha indicato ma ne occorrerebbero perlomeno ancora una decina.
Tanti sono, infatti, gli spazi vuoti da riempire e questa non è una cosa che ci possiamo accollare noi come azienda, a livello di costi, ci deve pensare il Comune.
Questo colloquio lo abbiamo riferito grosso modo all'assessore Rosa all'inaugurazione delle giostrine di via Delcogliano.
Ci penserà lui, ci ha detto.
comunicato n.175053
Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it -
partita Iva 01051510624
Pagine visitate 722192804 / Informativa Privacy