Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 33 volte

Benevento, 17-12-2025 11:11 ____
Domenica prossima, 21 dicembre il Teatro De La Salle ospitera' l'ultimo appuntamento della Rassegna "Intersezioni. Intelligenze Emotive"
In scena "1984. Il primo uomo", spettacolo liberamente tratto dal capolavoro di George Orwell, firmato da Vincenzo De Matteo per la produzione di Teatro Eidos
Redazione
  

Domenica prossima, 21 dicembre, alle 20.00, il Teatro De La Salle di Benevento ospiterà l’ultimo appuntamento della Rassegna "Intersezioni - Intelligenze Emotive".
In scena "1984 - Il primo uomo", spettacolo liberamente tratto dal capolavoro di George Orwell, firmato da Vincenzo De Matteo per la produzione di Teatro Eidos.
"Lo spettacolo, che vede in scena Eugenio Delli Veneri, Miriana Viele e Vincenzo De Matteo, accompagnati dalle musiche originali composte da Eugenio Delli Veneri, porta sul palcoscenico - si legge nella nota inviata alla Stampa - un mondo scarnificato di qualsiasi libertà, dove ogni singola azione viene posta sotto il controllo del Grande Fratello.
In questa realtà distopica, un uomo cerca di liberarsi dalle maglie della costrizione e di rimanere ostinatamente fedele a sé stesso, alle proprie convinzioni, alle proprie emozioni".
La rassegna è curata dall'associazione culturale Tecla, che propone un percorso di riflessione attraverso le diverse forme espressive del teatro contemporaneo.
I biglietti sono disponibili ad All Net Service in via Lungocalore Manfredi di Svevia, a Benevento, online sul portale iticket.it, oppure direttamente a teatro da un'ora prima dell'inizio dello spettacolo.
Ultimo appuntamento anche per la sezione letteratura domani, giovedì 18 dicembre, alle 21.00, al Kinetta Spazio Labus in piazza Orsini, con Davide De Rei, Alfonso D’Auria, voce e chitarra Sacha Barbato.
Ingresso con tessera Arci.

comunicato n.174993




Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 721858247 / Informativa Privacy