Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 114 volte

Benevento, 15-12-2025 13:21 ____
Pallavolo femminile, Serie C: Ancora un successo per l'Accademia Volley che supera agevolmente la Zeta Striano
Una prestazione solida e convincente quella delle giallorosse capaci d'imporre il proprio ritmo per larghi tratti dell'incontro e di gestire con maturita' anche l'unico vero momento di difficoltà della gara
Redazione
  

Prosegue il momento positivo dell'Accademia Volley Benevento che, nella nella gara valida per l'ottava giornata del campionato di Serie C di pallavolo feminile, disputata alla Palestra dell'Istituto Rampone contro la Zeta Volley Striano, ha centrato una netta vittoria per 3-0 (25-10, 25-21, 25-17).
Una prestazione solida e convincente quella delle giallorosse, capaci d'imporre il proprio ritmo per larghi tratti dell'incontro e di gestire con maturità anche l'unico vero momento di difficoltà della gara.
Nel primo set l'Accademia Volley ha preso immediatamente il controllo del gioco, mostrando grande intensità al servizio e ordine in fase di cambio palla.
Il parziale è andato avanti rapidamente sui binari desiderati, con Striano costretta spesso all'errore e le padrone di casa che hanno allungato senza affanni fino al perentorio 25-10.
Più combattuto invece il secondo set, caratterizzato dall'unico passaggio a vuoto del match per le giallorosse.
Dopo il dominio iniziale, l'Accademia si è ritrovata sorprendentemente sotto 3-12, pagando un calo di concentrazione e consentendo alle ospiti di prendere fiducia.
La reazione, però, è stata immediata: punto dopo punto, Benevento ha ricucito lo strappo, ritrovato continuità in attacco e solidità in difesa, ribaltando l'inerzia del set fino al definitivo 25-21 che ha spento l'entusiasmo di Striano.
Nel terzo parziale, l'Accademia Volley è tornata a dettare legge.
Le giallorosse hanno ripreso in mano il pallino del gioco fin dalle prime battute, costruendo un vantaggio progressivo e mostrando sicurezza in tutti i fondamentali.
Striano ha provato a restare in partita, ma Benevento ha gestito con autorità il finale, chiudendo set e incontro sul 25-17.
Per l'Accademia si è trattato del sesto successo stagionale su sette partite, il quinto consecutivo: grazie a questi tre punti, l'Accademia Volley Benevento si conferma al secondo posto in classifica, a una sola lunghezza dal Molinari Napoli, prossimo avversario nel big match di domenica 21 dicembre.
Una sfida di grande prestigio, valida per l'ultima giornata del girone di andata e ultima gara dell'anno, che decreterà la regina della prima parte di stagione.
Ecco il tabellino dell'incontro

Accademia Volley Benevento-Zeta Volley Striano 3-0 (25-10, 25-21, 25-17)

Accademia Volley: Nibali 6, Ricciardi 10, De Cristofaro (K) 9, Cuoco (L2), Cona (L1), Mottola F. 7, Varricchio 8, Tufo, Sellitto ne, Mottola S. 1, Kostina 4, Scalese Urciuoli 8, Mazza ne, Cataldo. Allenatore Vittorio Ruscello

Zeta Volley Striano: Amati 4, De Filippis, De Matteo 4, Fasolino 5, Longobardi (L), Rescigno (K) 9, Sabato 6. Allenatore Vincenzo D'Onofrio

comunicato n.174949




Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 721622086 / Informativa Privacy