Pallamano, Serie A Silver: Nulla puo' la Handball Club Sannio davanti al forte Romagna nell'ultima gara prima della pausa invernale
I ragazzi guidati da Nicolas Sintas non sono mai riusciti ad entrare nel vivo della contesa
Redazione
La Handball Club Sannio ha ceduto, con il punteggio di 18-35, ha ceduto al forte Romagna nell'ultima gara prima della lunga pausa invernale del campionato di Serie A Silver.
I ragazzi guidati da Nicolas Sintas non sono mai riusciti ad entrare nel vivo della contesa.
La sfida, disputata a Cerreto Sannita, ha fatto da preludio alle festività natalizie e alla sosta per gli impegni della Nazionale ai campionati europei ed ha visto i sanniti giocare una prima frazione di gioco sottotono sin dai primi minuti, generando la sensazione che non ci fossero sufficienti energie per ribattere la corazzata romagnola.
Gli ospiti del Romagna hanno preso sin da subito un cospicuo vantaggio che gli ha consentito, di fatto, di conquistare l'intera posta in palio, chiudendo la prima frazione di gioco con un perentorio 8-16.
Il secondo tempo è proseguito sulle orme del primo, con la difesa poco compatta e i tiratori sanniti molto in ombra e con gli ospiti padroni del campo che, al termine dell'incontro, hanno conquistato meritatamente i punti in palio.
Unica nota positiva della serata è stato l'esordio, con rete, di tutti gli elementi delle giovanili e una buona prestazione di Cristian Lo Guarro tra i pali, segnalando il rientro a pieno regime di Sergio De Figlio che ha sostituito l'infortunato Carmine Castiello.
Il tabellino dell'incontro ha visto top scorer della gara con 4 reti Francisco Lentini, seguito dalle 3 di Facundo Bennardo e dalle 2 di Sergio De Figlio, Emilio Cenicola e Joaquin Juarez.
Con 1 rete hanno chiuso il tabellino capitan Luca Cavuoto, Jonathan Orlando, Daniele Cenicola, Andrea Salierno e Domenico Silvestri.
Della gara anche Marco Bellu, Cristian Lo Guarro, Simone Uccellini, Augustin Bressi, e Matias Badiali.
Per gli ospiti, guidati da Gennaro Di Matteo, top scorer con 6 reti Jacopo Barattini, seguito da Grau Bach, Alex Nemeth e Noe Ramondini, con 4, Gianluca Lega, Rinaldo Ceroni e Luca Tondini con 3, Filippo Ariotti con 2, Alessandro Maistrello, Nicola Bianconi, Gabriele Mengoli, Alexandru Rotaru, Mattia Zavagli e Marco Capra con 1 rete.
Della gara anche Mirco Rinaldo e Thomas Pulli.
Da registrare anche il bel successo della formazione Under 16 nel derby campano contro l'Hc Lanzara, vinto per una sola rete e giunto al culmine di una esaltante rimonta.
L'ottimo cammino della formazione maschile riprenderà dopo le festività natalizie.
Ora tutto lo staff tecnico sarà concentrato sulle valutazioni relative alla prima parte del campionato di Serie A Silver e sulla relativa programmazione post ferie della seconda parte della stagione.
Contestualmente, ci sarà ampio spazio alla manifestazione in programma il prossimo 20 dicembre che chiuderà un ottimo 2025 sia per il settore giovanile che per le attività poste in essere con gli istituti scolastici del territorio.
comunicato n.174943
Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it -
partita Iva 01051510624
Pagine visitate 721557586 / Informativa Privacy