Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 109 volte

Benevento, 14-12-2025 21:17 ____
Basket, Serie B Interregionale: La Cestistica Benevento sfiora la vittoria nel derby sul campo dell'Angri
Doveva essere una partita equilibrata e cosi' e' stata dall'inizio alla fine con entrambe le squadre capaci di mantenere alta l'intensita' per tutta la durata del match
Redazione
  

La Cestistica Benevento è andata vicina alla vittoria contro l'Angri Pallacanestro, al termine di una gara giocata ad alto ritmo e con grande fisicità.
Doveva essere una partita equilibrata e così è stata dall'inizio alla fine, con entrambe le squadre capaci di mantenere alta l'intensità per tutta la durata del match.
Alla fine, il derby del campionato di Serie B Interregionale, si è deciso su qualche dettaglio, che ha fatto pendere l'ago della bilancia verso la formazione di casa che si è imposta con il punteggio di 72-69.
Nonostante l'esito della gara, i sanniti hanno offerto una buona prova corale, che conferma quanto di buono fatto dalla squadra di Adolfo Parrillo fin qui.
Il primo quarto è stato giocato ad alta intensità da entrambe le squadre che hanno mostrato grande aggressività in difesa.
In attacco, la Cestistica si è affidata alle soluzioni di Filipovic, mentre Angri ha trovato punti nel pitturato con Milojevic.
Sul 13-11 si è chiuso il primo parziale.
Il secondo quarto si è aperto con un break di Angri, che ha toccato il +9.
I sanniti, tuttavia, sono stati bravi a ricompattarsi, riducendo il gap con una tripla di Di Febo e un and one di Giacomi, che è valso il -3 a metà quarto.
Da questo momento, la partita è proceduta secondo un sostanziale equilibrio, con i due quintetti che hanno risposto colpo su colpo, andando negli spogliatoi sul 36-34.
Dopo l'intervallo lungo, i locali sono partiti forte, toccando il +8.
Parrillo ha fermato il gioco e la Cestistica ha reagito con un contro parziale di 5-0.
Angri ha provato a riaprire il gap con una tripla di Martinez, ma i beneventani sono bravi a restare sempre sul pezzo, toccando il -2 a tre minuti dal termine con un canestro di Giacomi che ha costresso Chiavazzo a chiamare il time-out.
Dopo la sospensione, però, è stata la Cestistica a trovare il vantaggio, con due triple di un ispirato Giacomi.
Angri, tuttavia, è rimasta in scia, chiudendo il terzo periodo sul 50-52.
Ultimo quarto sempre in bilico: i sanniti hanno dato un primo strappo, toccando il +5 ma i locali sono rientrati con Milojevic e Martinez, pareggiando i conti a metà quarto.
Le due squadre, poi, hanno risposto rispondono colpo su colpo fino alla fine, dando vita ad un finale di gara sempre in bilico.
A 30" dal termine, Angri ha trovato il +2 con Martinez.
Parrillo, così, ha fermato il gioco ma la Cestistica ha fallito il possibile sorpasso.
A vincere, dunque, è stata Angri al termine di una gara combattuta e giocata ad alta intensità.
Ecco il tabellino dell'incontro

Angri Pallacanestro-Cestistica Benevento 72-69

Cestistica Benevento: Rianna 4, Filipovic 10, Bongiovanni 2, Iommelli 8, Acosta 19, Murolo, Di Febo 8, Giacomi 16, Miraglia 2, Giangregorio, De Luca, Piscopo. Coach Adolfo Parrillo

comunicato n.174942




Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 721557348 / Informativa Privacy