Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 202 volte

Benevento, 13-12-2025 10:25 ____
Consumato a Cerreto Sannita l'ultimo atto politico di disgregazione della maggioranza uscita fuori dopo le elezioni del 2021
Ben sette consiglieri comunali sono alternativi all'Amministrazione Parente & Melotta, commenta l'opposizione
Redazione
  

Sugli esiti dell'ultimo Consiglio comunale a Cerreto Sannita, interviene il gruppo consiliare "Cerreto Riparte".
"Con l'ingresso di Mauro Parente a seguito delle dimissioni di Francesco Trotta, si è consumato - si legge nella nota inviata alla Stampa - l'ultimo atto politico di disgregazione della maggioranza uscita fuori dopo le elezioni del 2021.
Il gruppo di maggioranza (ora minoranza) è composto adesso da soli cinque consiglieri più il sindaco, mentre all'opposizione ci siamo noi di "Cerreto Riparte", il gruppo "Noi di Centro", composto da De Nicola e Tedeschi, ed il nuovo gruppo "Progetto Cerreto" costituito da Mauro Parente che non ha aderito alla maggioranza.
Ben sette consiglieri comunali, dunque, sono alternativi all'Amministrazione Parente & Melotta, i quali non hanno più i numeri per governare e, pur sapendolo, continuano, imperterriti e senza ritegno, ad affondare la nostra comunità.
In virtù di ciò, tre proposte poste all’ordine del giorno del Consiglio sono state respinte.
Inoltre, due proposte, avanzate dai consiglieri De Nicola e Tedeschi, relative alla riduzione dello 0,2 dell'addizionale Irpef e del 30% dell'Imu, purtroppo non hanno trovato l'appoggio della maggioranza, sorda rispetto agli interessi dei cittadini cerretesi.
E' nei fatti, oramai, che il sindaco Parente, non ha più i numeri: ha distrutto la sua coalizione del 2021, ha affondato ogni speranza di cambiamento, ha danneggiato il paese.
Crediamo che sia indifferibile ed urgente costruire un'alternativa a questa amministrazione, giunta ormai al capolinea.
Da adesso in poi nasce una nuova speranza per Cerreto".

comunicato n.174908




Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 721018014 / Informativa Privacy