Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 44 volte

Benevento, 10-12-2025 10:33 ____
Incontro pubblico dedicato alla prevenzione e alla sensibilizzazione sulle truffe porta a porta perpetrate ai danni dei cittadini piu' fragili
L'amministrazione comunale di Durazzano ha informato che domani, giovedi' 11 dicembre, nella Sala consiliare, si terra' un incontro pubblico
Redazione
  

L'amministrazione comunale di Durazzano ha informato che domani, giovedì 11 dicembre, alle 15.00, nella Sala consiliare, si terrà un incontro pubblico dedicato alla prevenzione e alla sensibilizzazione sulle truffe porta a porta e su altre tipologie di raggiri che, purtroppo, colpiscono con crescente frequenza i cittadini, in particolare le fasce più vulnerabili.
L’iniziativa, promossa dalla Stazione dei Carabinieri di Sant'Agata dei Goti, mira a fornire strumenti concreti, consigli pratici e indicazioni utili per riconoscere tempestivamente situazioni sospette e adottare comportamenti corretti e sicuri.
A tal proposito, il sindaco Pasqualina Grasso ha dichiarato: "La sicurezza dei nostri cittadini è una priorità assoluta per questa amministrazione.
Informare e sensibilizzare la comunità è il primo passo per prevenire truffe e raggiri che, purtroppo, sono sempre più diffusi e spesso colpiscono le persone più fragili.
Desidero rivolgere un sentito ringraziamento alla Stazione dei Carabinieri di Sant'Agata dei Goti per la costante presenza sul territorio e per il prezioso lavoro di prevenzione, tutela e vicinanza alla popolazione.
Invito tutti i cittadini a partecipare a questo importante incontro perché conoscere i rischi, capire come riconoscere una situazione sospetta e sapere come comportarsi significa potersi proteggere in modo consapevole".

comunicato n.174834




Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 719781355 / Informativa Privacy