Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 45 volte

Benevento, 10-12-2025 10:06 ____
Presentazione dell'ultima versione dell'app Benevento
L'evento si terra' domani, giovedi' 11 dicembre, nella sede dell'Archeoclub di Benevento a Casa Pisani
Redazione
  

Domani, giovedì 11 dicembre, alle 17.00, nella sede dell'Archeoclub di Benevento a Casa Pisani, sarà presentata l'ultima versione dell'app Benevento, un progetto sviluppato per offrire, in un'unica piattaforma digitale, informazioni, servizi e contenuti di reale utilità per la nostra comunità e per quanti vogliano conoscere Benevento e il Sannio, e sceglierli come mete turistiche.
Alla presentazione interverranno: il rettore dell'Università Telematica "Giustino Fortunato", Giuseppe Acocella; il delegato provinciale del Coni, Mario Collarile; il presidente di Sannio Europa, Raffaele Del Vecchio; l'assessore alla Cultura del Comune di Benevento, Antonella Tartaglia Polcini.
L'app contiene non solo informazioni sulla storia e sull'arte presente nel Sannio, sugli itinerari turistici e sulle risorse enogastronomiche ma è anche un utile portale per vivere l'offerta culturale e ricreativa dell'intero territorio, utile non solo ai turisti, ma anche ai beneventani e alle tante comunità estere presenti sul nostro territorio.
E' un esempio virtuoso di come la tecnologia possa essere messa al servizio della cultura e del turismo, offrendo al tempo stesso un supporto concreto alla vita quotidiana dei cittadini.

comunicato n.174831




Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 719782031 / Informativa Privacy