"San Lupo si illumina di Natale". Un intero mese di luci, sapori, musica e tradizioni che avvolgono la comunita' nel calore delle feste
Orgogliosi di presentare un programma ricco di eventi che valorizza le nostre tradizioni, la nostra identita' e il forte senso di comunita' che ci contraddistingue afferma il sindaco Franco Valente
Redazione
"San Lupo si illumina di Natale". Un intero mese di luci, sapori, musica e tradizioni che avvolgono la comunità nel calore delle feste.
E' questo il titolo del cartellone natalizio organizzato dal Comune di San Lupo, inserito nel più ampio "Festival dei Sapori e degli Artisti di Strada" dedicato ai percorsi turistici culturali, naturalistici ed enogastronomici.
Gli appuntamenti prenderanno il via lunedì prossimo, 8 dicembre, giorno dell'Immacolata, alle 18.00 in piazza, con l'accensione delle luminarie artistiche e dell'Albero di Natale.
L'atmosfera sarà resa ancora più accogliente da una degustazione di frittelle natalizie, accompagnata dalla musica popolare dei Taranta3.
Si proseguirà sabato 20 dicembre, sempre dalle 18.00, con l’evento "Tra luci e profumi natalizi, il gusto della tradizione prende vita", un mercatino di prodotti locali e uno show-cooking dal vivo per scoprire i sapori autentici del territorio.
Durante i mercatini non mancherà l'intrattenimento musicale a cura dei Musica Posteggia.
Mercoledì 24 dicembre, Vigilia di Natale, alle 16.00, la piazza si riempirà della "Magia del Natale" tra il profumo delle frittelle calde e le melodie degli zampognari, grandi e piccoli accoglieranno l'arrivo di Babbo Natale.
Il 26 dicembre, giorno di Santo Stefano, alle 20.00, la chiesa Madre ospiterà il concerto Gospel'n Joy: Voci potenti e suggestive che porteranno gioia, emozione e spiritualità in una serata indimenticabile.
Domenica 28 dicembre, alle 18.00, sarà la volta della rassegna natalizia di cori "Puer Natus Est - Cantate et Iubilate", a cura del coro parrocchiale San Giovanni Battista.
L'ultimo appuntamento del cartellone sarà mercoledì 31 dicembre, dalle 11.00 alle 16.00, con il tradizionale brindisi di fine anno in piazza: un momento di festa, musica, sorrisi e immancabili frittelle che accompagnerà i cittadini fino al pomeriggio.
Prima del cenone, la comunità si ritroverà così insieme per salutare il 2025 e accogliere con gioia l'arrivo del 2026.
"Siamo orgogliosi di presentare "San Lupo si illumina di Natale", un programma ricco di eventi che valorizza le nostre tradizioni, la nostra identità e il forte senso di comunità che ci contraddistingue", ha affermato il sindaco Franco Valente.
comunicato n.174705
Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it -
partita Iva 01051510624
Pagine visitate 718352667 / Informativa Privacy