Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 21 volte

Benevento, 29-11-2025 13:45 ____
Con il 17%, Benevento e' la provincia piu' azzurra della Campania
La conquista di un seggio nel Consiglio regionale e' un risultato che ci riempie d'orgoglio e che restituisce pienamente il valore del lavoro svolto in questi mesi, afferma Francesco Maria Rubano nel commentare il voto
Redazione
  

Francesco Maria Rubano, deputato e segretario provinciale di Forza Italia a Benevento, nel corso di una conferenza stampa, ha analizzato il voto alle scorse elezioni regionali.
"Il risultato ottenuto da Forza Italia nel Sannio - scrive - è straordinario e conferma, ancora una volta, la forza, la credibilità e il radicamento di un progetto politico che in questi anni ha saputo parlare al territorio con serietà e coerenza.
Con il 17%, Benevento è la provincia più azzurra della Campania.
Ringrazio il segretario regionale Fulvio Martusciello (nella foto è con Rubano) per la vicinanza che riserva sempre al partito e al nostro territorio.
Lui è il nostro riferimento politico ed è con lui che siamo già al lavoro per gli appuntamenti futuri.
L'elezione di Ferdinando Errico, che conquista il seggio in Consiglio regionale con la più alta percentuale personale di tutta la Campania, è un risultato che ci riempie d'orgoglio e che restituisce pienamente il valore del lavoro svolto in questi mesi.
Forza Italia si conferma prima forza della coalizione di centrodestra in provincia di Benevento.
Per una differenza minima, pari allo 0,8%, non siamo risultati il primo partito assoluto della provincia.
Si è trattato di una competizione impegnativa, combattuta contro un sistema di potere consolidato: quello del cosiddetto "campo largo", che da anni controlla ogni livello istituzionale provinciale e regionale, comprese le società partecipate che pure hanno svolto un ruolo.
Abbiamo sfidato apparati radicati, reti di influenza e clientele stratificate nel tempo.
Nonostante ciò, abbiamo raggiunto un grande risultato, perché la nostra proposta era chiara, coerente e concreta.
La nostra campagna elettorale è stata condotta con umiltà e dedizione, porta a porta, comune dopo comune, frazione dopo frazione. Abbiamo scelto l’ascolto, la presenza, la concretezza, non la propaganda o gli slogan.
E' stato proprio questo metodo a fare la differenza.
Il risultato del Sannio è il frutto di un lavoro corale: dei dirigenti, dei militanti, degli amministratori, dei sindaci e di tutti coloro che hanno creduto nel percorso di radicamento territoriale di Forza Italia.
E' un risultato che dimostra come, quando i territori sono ascoltati e coinvolti, rispondono con forza.
Con questa straordinaria affermazione, Forza Italia consolida il suo ruolo di guida nel centrodestra sannita e rilancia, con ancora maggiore determinazione, il suo impegno per il futuro della provincia di Benevento e della Campania seguendo l'indirizzo tracciato dal segretario regionale, Fulvio Martusciello, e dal leader nazionale, Antonio Tajani, costantemente attento alle dinamiche sannite".

comunicato n.174632




Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 717866070 / Informativa Privacy