Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 33 volte

Benevento, 29-11-2025 11:39 ____
Marcello Palladino scrive una lettera di protesta a E-Distribuzione per i disagi arrecati a cittadini e imprese
Si tratta della scarsa comunicazione sul territorio delle diverse interruzioni di energia elettrica
Redazione
  

Il consigliere comunale di Benevento, Marcello Palladino (foto), a causa delle diverse interruzioni di energia elettrica che si stanno verificando spesso in via Valfortore, via Abete, via dei Liguri Bebiani, piazza Basile, via Pezzapiana, via Acquafredda, via San Chirico, via Cammino della Pace e strade limitrofe, ha scritto una nota di protesta a E-Distribuzione per i disagi arrecati a cittadini e imprese e per la scarsa comunicazione sul territorio.
"La comunicazione ai cittadini - spiega Palladino - spesso consiste in un foglio formato A4 in bianco e nero che viene affisso sui pali della pubblica illuminazione e dinanzi ai portoni di casa.
Tra l'altro questi fogli di avviso in copia, potrebbero essere diffusi da chiunque.
Lo scorso 28 novembre, in alcune strade come via Valfortore e via Pezzapiana, l'energia elettrica è stata interrotta dalle 9.00 alle 15.30.
Lunedì 1° dicembre, vi sarà una nuova interruzione per altre strade vicine.
Con l'aggravante che nel territorio suddetto, spesso insieme all'interruzione di energia elettrica v'è anche l'interruzione idrica.
Probabilmente a causa di una pompa della Gesesa installata nelle vicinanze che, con l'assenza di energia elettrica, non è funzionante.
I disagi spesso si aggravano, anche per l’assenza di acqua potabile.
In via Valfortore v'è anche la scuola "Pezzapiana" che purtroppo viene chiusa per le interruzioni di energia e per l'assenza di acqua potabile con la conseguente interruzione delle attività didattiche.
Tutto ciò, provoca ulteriori problematiche alle famiglie che hanno iscritto i propri figli in quel plesso scolastico.
Ho scritto a E-Distribuzione sia perché possa limitare le frequenti interruzioni di energia, sia perché possa effettuare lavori notturni ove tecnicamente possibile, che limitino i disagi durante la giornata.
Ho chiesto anche una comunicazione maggiormente efficace coinvolgendo l'Ente Comune e gli organi di stampa con congruo anticipo.
Infine, dovrebbero essere attivati gli indennizzi e ristori per le attività presenti in zona e per i cittadini a causa delle gravi interruzioni del servizio elettrico".

comunicato n.174628




Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 717866095 / Informativa Privacy