Giornata Internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne in programma domani mercoledi' 26 novembre
L'Istituto "Alberti-Virgilio" ha organizzato una manifestazione dedicata al tema, dal titolo "Non una di piu'. La forza di tutte"
Redazione
In occasione della Giornata Internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne, l'Istituto "Alberti-Virgilio" ha organizzato una manifestazione dedicata a questo tema, dal titolo "Non una di più. La forza di tutte", che si svolgerà domani, mercoledì 26 novembre, alle 10.00, nell'Aula Magna della scuola in via Calandra.
All'evento parteciperanno le istituzioni e le associazioni del territorio che offriranno un valido contributo e punti di vista autorevoli sull'argomento.
Lo scopo principale dell'iniziativa è quello di sensibilizzare gli studenti al contrasto e alla prevenzione contro le donne, promuovendo la cultura del rispetto.
Attraverso testimonianze, riflessioni ed interventi istituzionali, l'evento intende favorire una maggiore consapevolezza delle dinamiche che sono alla base della violenza di genere.
L'incontro con le autoritá costituisce un'occasione preziosa per rafforzare la collaborazioni fra scuola e istituzione creando un momento di riflessione condivisa.
comunicato n.174546
Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it -
partita Iva 01051510624
Pagine visitate 717080192 / Informativa Privacy