A Benevento si stanno girando le ultime scene della fiction di Rai 1 "177 Giorni. Il rapimento di Farouk Kassam" diretta da Carlo Carlei
Tra gli interpreti Marco Bocci e l'attrice francese Antonia Desplat. Impegnati il complesso Sofiano ad eccezione della chiesa di Santa Sofia su cui c'e' stato il diniego della Curia, Palazzo Paolo V ed il minimarket di via Torre della Catena. A fine mese ci dovrebbe essere la Conferenza Stampa a chiusura dei ciak
Nostro servizio
A Benevento si stanno girando le ultime scene della fiction di Rai 1 "177 Giorni. Il rapimento di Farouk Kassam".
Dopo Melizzano la scelta è caduta sul capoluogo che è stato principalmente interessato relativamente al Complesso Sofiano.
In verità c'era stata anche la richiesta di girare un paio di scene nella chiesa di Santa Sofia ma l'arcivescovo Accrocca ha opposto il suo diniego trattandosi di istituto di culto riservato alle celebrzioni relisiose.
Questo fatto, che è stato poco compreso ed accettato, ha provocato non poche problematiche nella produzione dell'evento che ha dovuto provvedere diversamente.
Interessati dalle riprese anche Palazzo Paolo V ed il Minimarket Orrei a via Torre della Catena.
Questa nuova serie si compone di sei episodi che andranno in onda il prossimo anno in tre prime serate.
La serie è coprodotta da Rai Fiction - Bim Produzione.
Diretta da Carlo Carlei, la fiction vede come protagonisti Marco Bocci e l’attrice francese Antonia Desplat rispettivamente nei ruoli di Fateh Kassam e Marion Bleriot, padre e madre del piccolo Farouk Kassam rapito il 15 gennaio 1992 a Porto Cervo da un gruppo di criminali sardi guidati dal bandito Matteo Boe.
Nel cast anche Rosa Diletta Rossi, Enrico Inserra, Mauro Addis, Rose Aste, Giacomo Fadda, Giulia Bellanzoni, Leonardo Capuano, Andrea Tedde e Martina Tore.
Nel ruolo del piccolo Farouk per la prima volta sugli schermi, Filippo Papa.
Con ogni probabilità il prossimo 28 novembre, a Melizzano, ci dovrebbe essere la Conferenza Stampa al termine dei lavori di ripresa.
comunicato n.174529
Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it -
partita Iva 01051510624
Pagine visitate 716465263 / Informativa Privacy