Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 150 volte

Benevento, 23-11-2025 13:21 ____
Si e' concluso il "Mese della Prevenzione", il progetto promosso dal "Rotary Club Valle Telesina"
L'evento finale ha avuto luogo nelle Terme di Telese, nella Sala Medica, dove si sono svolte visite specialistiche gratuite di senologia e urologia
Redazione
  

Si è concluso oggi il "Mese della Prevenzione", il progetto promosso dal "Rotary Club Valle Telesina" nell’ambito dell’iniziativa “Il Rotary al servizio della salute”.
L’evento finale ha avuto luogo nelle Terme di Telese, nella Sala Medica, dove si sono svolte visite specialistiche gratuite di senologia e urologia, grazie alla preziosa disponibilità e competenza di Luciano Palladino (senologo) e di Giovanni Castelluzzo (urologo).
La giornata ha visto una grande partecipazione, con decine di cittadini che hanno aderito con entusiasmo, confermando il valore di un’iniziativa fondata sulla prevenzione e sull’accessibilità ai servizi sanitari.
A dare ulteriore rilievo all’appuntamento, la partecipazione della Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori Lilt) *, con la presenza del coordinatore regionale Oto Cusano, del presidente Antonio Febbraro, del vicepresidente Erica Di Santo e dei membri del direttivo Rosalida Ciampi e Nunzio Olivieri.
Fondamentale anche il supporto dei giovani del Rotaract Valle Telesina, sempre al fianco delle attività del Club e protagonisti attivi della giornata.
Durante lo svolgimento delle visite, una rappresentanza delle diverse associazioni partecipanti ha preso parte a una passeggiata di sensibilizzazione per le vie di Telese, promuovendo i valori della prevenzione e della salute, in sinergia con altre realtà associative del territorio.
Il presidente Ferdinando Ceglia ha espresso profonda soddisfazione per il successo dell’intero progetto, ringraziando tutti i medici, i volontari, i partner, la Lilt e le Terme di Telese, che ancora una volta hanno ospitato l’iniziativa con spirito di servizio e grande professionalità.
"La salute è il primo bene comune da difendere", ha dichiarato e il Rotary Club Valle Telesina continuerà a lavorare con passione per promuovere iniziative concrete di prevenzione e sostegno alla comunità."

comunicato n.174508




Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 716257641 / Informativa Privacy