Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 135 volte

Benevento, 22-11-2025 14:47 ____
Un 66enne esce dall'autovettura fermata dai Carabinieri e cerca di scappare buttando un grosso involucro per strada
Prontamente raccolto l'oggetto e' risultato contenere undici involucri di sostanza stupefacente del tipo eroina del peso di 16 grammi. L'uomo bloccato e' stato tratto in arresto per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacenti e tradotto agli arresti domiciliari
Redazione
  

Nel corso di mirati servizi straordinari di controllo del territorio, i Carabinieri della Compagnia di Benevento hanno eseguito una serie di verifiche finalizzate alla prevenzione e al contrasto dei reati in materia di stupefacenti, sicurezza stradale e rispetto delle prescrizioni imposte dall'Autorità giudiziaria.
Durante l'attività sono stati verificati 53 veicoli e 61 persone, con l'elevazione di diverse contravvenzioni al Codice della Strada, nonché il ritiro di due patenti e due carte di circolazione.
I militari hanno proceduto al controllo di un'autovettura, una Fiat 500, il cui passeggero, un 66enne di Foglianise, ha cercato di di darsi alla fuga gettando un grosso involucro lungo la strada che, prontamente raccolto, è risultato contenere undici involucri di sostanza stupefacente del tipo eroina del peso di grammi 16.
L'uomo, bloccato con non poca difficoltà perché ha opposto resistenza, è stato tratto in arresto per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacenti e condotto ai domiciliari nella propria abitazione su disposizione della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Benevento.
Inoltre, i Carabinieri hanno deferito in stato di libertà alla competente autorità giudiziaria due persone ritenute responsabili di diverse violazioni.
Tra queste, un 42enne di San Lorenzo Maggiore risultato positivo all'alcooltest con un valore di cinque volte superiore al limite consentito e, secondo gli accertamenti effettuati, anche sotto l'influenza di sostanze stupefacenti, con conseguente sequestro del veicolo e ritiro della patente.
Una 31enne di Benevento, sorpresa nel territorio del Comune di Benevento nonostante fosse sottoposta al divieto di dimora dal Comune capoluogo.
Nel medesimo contesto operativo, i militari hanno eseguito un controllo presso un panificio di San Giorgio del Sannio, dove sono stati sequestrati 55 chilogrammi di prodotti alimentari non tracciati e rilevate violazioni di natura igienico-sanitaria, per le quali sono state comminate sanzioni amministrative per un totale di 3.500 euro.
Infine hanno segnalato all'Ufficio Territoriale del Governo di Benevento due persone perché trovate in possesso di modiche quantità di sostanza stupefacente per uso personale, per un totale 4 grammi di hashish e 3 grammi di marijuana.

comunicato n.174493




Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 716051920 / Informativa Privacy