Calcio a 5, Serie A2 Elite: Torna il sorriso in casa Benevento 5 che supera l'Itria e resta in vetta alla classifica
Qualche apprensione per il finale di partita in cui i ragazzi di Scarpitti permettono un parziale rientro degli avversari
Redazione
Il Benevento 5 è tornato subito alla vittoria battendo per 5-4 Itria.
La squadra di Fausto Scarpitti ha rischiato nel finale ma ha conquistato tre punti importanti che hanno permesso ai giallorossi di restare in vetta alla classifica del campionato di Serie A2 Elite nell'ultima gara a porte chiuse.
Doppiette per Caruso e Abdala, a segno anche De Crescenzo.
Scarpitti deve rinunciare a Rafinha e Luquinhas squalificati ma rispetto alla trasferta in Calabria recupera Volonnino: il tecnico giallorosso opta per lo starting five composto da Montefalcone tra i pali con Zonta, Abdala, Renoldi e Caruso a completare il quartetto di movimento.
Parte bene il Benevento 5 che si rende pericoloso subito con Abdala (tiro deviato, palla fuori di poco) e Caruso (bravo Palazzo).
Il match si sblocca al tramonto del terzo minuto: gran palla di Renoldi sul secondo palo per Caruso, l'ex Feldi non si fa pregare e griffa l'1-0.
Ci provano sempre i padroni di casa: Renoldi spara alto da buona posizione, Caruso tenta l'acrobazia sotto porta.
Al 13', nel giro di qualche secondo, occasione per entrambe le squadre: Del Grosso colpisce il palo, in contropiede Montefalcone è chiamato agli straordinari su Bruno, servito da Segovia in contropiede.
Al 14' Caruso sfiora il raddoppio e l'Itria pareggia trenta secondi più tardi con Punzi, bravo con il tacco a trafiggere Montefalcone.
Gli ospiti, un minuto dopo, hanno l'opportunità della rimonta: D'Aversa sradica il pallone a Volonnino e colpisce il palo, De Crescenzo salva sulla linea sulla ribattuta di Segovia.
Al 17' il Benevento 5 torna avanti: incomprensione tra Segovia e Palazzo, ne approfitta Abdala che griffa il 2-1 e il suo primo gol al PalaTedeschi.
Dura, però, poco la gioia giallorossa perchè Segovia, con un pregevole lob, firma il 2-2.
Il primo tempo non è però ancora finito: a quattro secondi dal termine un colpo da biliardo di Abdala manda le compagini al riposo sul 3-2.
I ritmi si abbassano ad inizio ripresa, ci prova l'Itria con Bruno e Segovia, mentre Renoldi impegna i riflessi di Palazzo.
Al minuto numero 11 il Benevento 5 trova il massimo vantaggio: Palazzo respinge una conclusione dalla distanza di Zonta, De Crescenzo si fionda sulla ribattuta e timbra ancora il cartellino al PalaTedeschi.
Poco arriva anche il 5-2 con Caruso che sfrutta un assist di Abdala.
La partita, però, è tutt'altro che finita: Segovia sorprende Montefalcone sul primo palo a 6 minuti dal termine e al 17' Ricci approfitta di un'incomprensione tra Abdala e Zonta e griffa il 5-4.
Nel finale occasione per Caruso che però non viene concretizzata per il Benevento 5 che ritorna a vincere e respinge l'assalto del New Taranto che ha espugnato Soverato in contemporanea.
"Sono arrabbiato per la gestione finale della gara, non possiamo permetterci dei black-out così", ha detto Scarpitti al termine del match.
"La squadra ha giocato la sua partita ma non possiamo fare questi regali, abbiamo rischiato.
Era importante tornare a vincere ma da lunedì torneremo subito a lavoro per correggere gli errori". Ecco il tabellino dell'incontro
Benevento 5-Itria 5-4
Benevento 5: Montefalcone, Zonta, Abdala (2), Renoldi, Caruso (2), Mellone, Pozzo, De Crescenzo (1), Volonnino, Follo, Del Grosso. Allenatore Scarpitti