Il comune di Paduli e' senz'acqua e l'Alto Calore non ha mantenuto l'impegno a riprendere il servizio con regolarita'
Il sindaco Domenico Vessichelli avverte che se la situazione non dovesse mutare per l'immediato tutelera' in altra sede gli interessi dei cittadini. Interessato il prefetto della questione
Redazione
L'Alto Calore Servizi ha comunicato al Comune di Paduli che, dalle 8.00 di giovedì 20 novembre alle 8.00 di venerdì 21 novembre, ci sarebbe stata una sospensione-riduzione della fornitura idrica per la riparazione di un guasto sull’adduttrice in territorio di Villamaina.
"Al momento - scrive il sindaco, Domenico Vessichelli (foto) in una nota inviata alla Stampa - pur essendo trascorse le 24 ore ipotizzate per la riparazione, il disservizio continua e non è ancora pervenuta comunicazione circa la risoluzione del problema.
Si invita e diffida pertanto Alto Calore Servizi, nell'interesse della comunità amministrata dal sottoscritto, di fare in modo che vengano rimosse con immediatezza tutte le cause che hanno generato la sistuazione sopra esposta, impegnandosi a garantire la fornitura idica alle famiglie anche con autobotti, qualora necessario e ponendo fine al disservizio generato.
La mancanza di un'immediata riattivazione della fornitura, con flusso aumentato rispetto alla quantità ordinaria per dare modo ai serbatoi di riempirsi e consentire quindi la distribuzione a tutto il paese, incluse le contrade, costringerà questa amministrazione a muoversi diversamente a tutela degli interessi dei propri cittadini.
Al prefetto di Benevento, che legge per conoscenza, si chiede di farsi promotore di un'istanza nelle sedi che riterrà più opportune per rappresentare i disagi dei cittadini di Paduli".
"E' davvero - aggiuge il primo cittadino - l'ennesima situazione incresciosa.
Siamo senza acqua e viviamo una situazione di assoluta emergenza senza poter nemmeno usufruire di autobotti.
Come anticipato, nell'interesse e nel rispetto dei cittadini, mi muoverò diversamente per far valere i nostri diritti".
comunicato n.174481
Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it -
partita Iva 01051510624
Pagine visitate 715629131 / Informativa Privacy