Mario Ferraro pone l'attenzione nuovamente sul tema dell'agricoltura, considerata al centro della campagna elettorale
Il governo ha stanziato 14 miliardi per il settore perche' crediamo nella sovranita' alimentare e nel valore strategico delle nostre produzioni
Redazione
Mario Ferraro (foto), candidato di Fratelli d'Italia alle prossime elezioni regionali, in una nota, pone l'attenzione nuovamente sul tema dell'agricoltura, considerata al centro della campagna elettorale.
"Il governo - scrive dopo l'incontro avuto con i vertici di Coldiretti Benevento - ha stanziato 14 miliardi per il settore perché crediamo nella sovranità alimentare e nel valore strategico delle nostre produzioni.
C'è piena convergenza con il programma di Edmondo Cirielli, che mette al primo posto innovazione delle aziende agricole, ricambio generazionale e la necessità di rivedere il piano paesistico per renderlo più funzionale allo sviluppo delle imprese e alla tutela dei territori.
Tra i temi condivisi con Coldiretti: investimenti nelle infrastrutture rurali, digitalizzazione, tutela delle produzioni identitarie e rafforzamento dell'agricoltura familiare con più accesso al credito e filiere corte.
Vogliamo lavorare per costruire una filiera forte tra chi produce, chi trasforma e chi commercializza: solo così le eccellenze campane possono competere e crescere.
E' importante che le associazioni vadano oltre i propri legittimi confini e riescano a costruire relazioni solide e forti anche con altre sigle associative.
Con Cirielli, avremo una Regione che dialoga davvero con il mondo agricolo e che mette sviluppo, innovazione e qualità al centro di ogni scelta".
comunicato n.174427
Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it -
partita Iva 01051510624
Pagine visitate 715327345 / Informativa Privacy