L'Associazione "San Pasquale" di Airola ha inaugurato una nuova e prestigiosa rassegna dal titolo "Appuntamento Culturale"
Si tratta di un percorso pensato per valorizzare l'arte, la cultura e la crescita collettiva attraverso momenti di dialogo e condivisione. Il primo evento e' in programma giovedi' 20 novembre
Redazione
L'Associazione "San Pasquale" di Airola ha inaugurato una nuova e prestigiosa rassegna dal titolo "Appuntamento Culturale", un percorso pensato per valorizzare l'arte, la cultura e la crescita collettiva attraverso momenti di dialogo e condivisione.
Il primo evento, realizzato con il patrocinio dell'amministrazione comunale, si terrà giovedì prossimo, 20 novembre, alle 17.00, al Salone del Convento di San Pasquale di Airola al corso Caudino e sarà dedicato alla presentazione del libro "Le distrazioni di Dio" di Anna Maria Zoppi, pubblicato da Giuseppe Vozza Editore.
Dopo i saluti istituzionali di: Domenico Ruggiero, presidente dell'Associazione San Pasquale; Antonello Laudanna, assessore alla Cultura del Comune di Airola; Giulia Magliulo, direttore dell'Istituto Penale Minorenni di Airola, interverranno: Don Liberato Maglione, arciprete della Santissima Annunziata e cappellano dell'Istituto Penale Minorenni di Airola; Padre Rosario Lombardi, guardiano del Convento di San Pasquale; Maria Pirozzi, dirigente scolastico dell'Istituto Superiore "Lombardi".
A concludere gli interventi sarà l'autore.
La serata sarà moderata da Ettore Ruggiero dell'Associazione San Pasquale.
"L'incontro, squisitamente culturale - si legge nella nota inviata alla Stampa - è focalizzato sul tema dell'Amore visto come una forza capace di sostenere il dolore.
Il volume di Anna Maria Zoppi raccoglie, infatti, storie intense e tra loro collegate, dalle quali si sviluppa un percorso che conduce a un esito positivo e carico di significato etico e umano.
Al centro di tutto, c'è un amore profondo, capace non solo di guarire le ferite più intime, ma anche di restituire significato all'esistenza, illuminando di nuova speranza la vita di chi lo incontra".
comunicato n.174403
Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it -
partita Iva 01051510624
Pagine visitate 715096117 / Informativa Privacy