Pallamano, Serie A Silver: Torna a mani vuote la Handball Club Sannio dalla trasferta di Teramo
I ragazzi guidati da Nicolas Sintas hanno visto sfumare il primo successo in trasferta della stagione nonostante abbiano disputato una buona gara contro la formazione abruzzese
Redazione
La Handball Club Sannio di Benevento è tornato dalla trasferta di Teramo, valida per la quarta giornata del campionato di Serie A Silver, senza conquistare punti.
La gara è terminata con il punteggio di 30-26.
I ragazzi guidati da Nicolas Sintas hanno visto sfumare il primo successo in trasferta della stagione nonostante abbiano disputato una buona gara contro la formazione abruzzese, sicuramente più esperta della categoria.
La partita ha visto i sanniti autori di una pregevole prima frazione di gioco condotta punto a punto fino a cinque minuti dal termine quando sono riusciti con le reti di Juarez a passare in vantaggio per 13-10 con superiorità numerica.
Come già accaduto nelle altre gare, la troppa superficialità nei momenti chiave ha consentito ai padroni di casa della Lions Teramo, con cinque reti di seguito, di ribaltare il risultato, portandosi così in vantaggio per 15-13 e chiudere la prima frazione di gioco sul 16-14.
Un ribaltone che si rivelerà fatale per il prosieguo dell'incontro poiché, come accaduto ad Enna, al rientro in campo dopo la pausa, la squadra di casa è riuscita a prendere un vantaggio più cospicuo ed i sanniti, anche se sempre coriacei, si sono ritrovati in pochi minuti sotto di sette reti, con il punteggio che recitava 22-15.
Un ultimo tentativo di riprendere la gara con le trasformazioni dai sette metri di Lentini e le parate di Lo Guarro hanno ridotto il divario sul 24-19 ma Teramo non ha consentito la rimonta sannita e prontamente ha allungato sul 30-24 per poi chiudere la gara.
La contesa ha visto la formazione di Benevento cara al presidente Jlenia Izzo giocare un ottimo primo tempo con una ripresa certamente sotto tono e ben cinque rigori sbagliati (2/7) motivo per il quale lo staff tecnico dovrà preparare al meglio, in settimana, la squadra in vista della difficilissima sfida di sabato prossimo all’imbattuto Camerano primatista assoluto del girone.
Il tabellino dell’incontro ha visto top scorer della gara con 7 reti Facundo Bennardo e Francisco Lentini seguiti dalle 5 di Joaquin Juarez, dalle 3 di Mattia Corrias e dalle 2 di Augustin Bressi.
Con 1 rete capitan Luca Cavuoto e Marco Bellu.
Della gara anche Cristian Lo Guarro, Carmine Castiello, Andrea Salierno, Simone Uccellini, Jonathan Orlando, Emilio Cenicola e Matias Badiali.
Per gli ospiti, guidati da Franco Giacinto e Pierandrea Izzi, il top scorer è stato Tahar Yassin con 11 reti, seguito da Di Battista e Zungri con 5, Toppi con 4, Camaioni con 3 e Forlini con 2.
Della gara anche Bernachea, Cialini, Ciutti, De Angelis, D'Argenio, D'Aguanno, Gatto, Reginaldi, Ricci e Hajfrej.
Contestualmente è iniziato nel migliore dei modi il campionato Under 16 con la vittoria in trasferta ad Avellino contro i pari età irpini.
Esordio positivo per i ragazzi di Omar Tretola e Agustin Bressi.
La prossima gara della formazione gioanile è pervista mercoledì sera contro il Pontinia, sempre a Cerreto Sannita.
comunicato n.174362
Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it -
partita Iva 01051510624
Pagine visitate 714921564 / Informativa Privacy