Si e' svolta al Liceo Scientifico "Rummo", la prima assemblea plenaria della Consulta Provinciale degli Studenti
Costituita la nuova Giunta Esecutiva per il biennio 2025/2027. A guidare la Consulta sara' Antonio Maria Del Prete, studente del Liceo Scientifico "Rummo"
Redazione
Si è svolta al Liceo Scientifico “Rummo”, la prima assemblea plenaria della Consulta Provinciale degli Studenti (Cps) di Benevento per l’anno scolastico 2025/2026. Durante l’incontro è stata ufficialmente costituita la nuova Giunta Esecutiva per il biennio 2025/2027.
A guidare la Consulta sarà Antonio Maria Del Prete, studente del Liceo Scientifico “Rummo”, eletto presidente. Al suo fianco, in qualità di vicepresidente, Miriam Concetta Iannotta dell’Istituto “De’ Liguori” di Sant’Agata de’ Goti.
Nel suo primo intervento da presidente, Del Prete, dopo aver accolto il passaggio del testimone da parte del presidente uscente Gennaro Di Natale che da universitario rivestirà l'incarico di tutor Cps, ha dichiarato: “Sono felice del gruppo che si è creato: grazie alla sinergia evidente fin dalla nostra prima assemblea plenaria, sono certo che riusciremo a trasformare le idee in progetti concreti e duraturi. Con impegno e collaborazione, questo sarà un anno di risultati tangibili e di crescita per tutti.”
Completano la Giunta Esecutiva i seguenti membri: Segretario Marco Sluzhalo, Istituto Telesi@ di Telese Terme; vicesegretario: Francesco Pio Formichella, Istituto “Galilei” di Benevento; Commissione Territoriale: Raffaele Grasso, Liceo “Rummo”; Commissione Comunicazione: Matteo De Filippo, Istituto Telesi@ di Telese Terme; Commissione Organizzativa: Giulia Lonardo, Liceo “Guacci”; Commissione Benessere Psicologico: Irene D’Alessio, Liceo “Guacci”.
Durante la plenaria, i rappresentanti degli istituti hanno espresso la volontà di rivedere e aggiornare il regolamento interno della Consulta Provinciale.
A seguito di questo confronto, sono state inoltre istituite due nuove cariche all’interno della Giunta Esecutiva, nominate direttamente dal Presidente: Assistente: Diego Arginone, Istituto “Fermi” di Montesarchio; Responsabile delle Pubbliche Relazioni: Edoardo Musco, Liceo Classico “Giannone”.
La plenaria si è conclusa in un clima di entusiasmo e partecipazione, con l’impegno condiviso di dare avvio a un percorso di rappresentanza studentesca fondato su collaborazione e responsabilità ancora una volta sotto la supervisione di Emilia Tartaglia Polcini che nel 2026 festeggerà i 30 anni di guida dell'organismo sannita.
comunicato n.174308
Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it -
partita Iva 01051510624
Pagine visitate 714497734 / Informativa Privacy