Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 36 volte

Benevento, 10-11-2025 14:33 ____
Pallamano, Serie A Silver: Primo successo stagionale per la Handball Club Sannio che supera il Serra Fasano
I ragazzi guidati da Nicolas Sintas hanno conquistato meritatamente l'intera posta in palio disputando un'ottima gara soprattutto nella ripresa
Redazione
  

La Handball Club Sannio ha ottenuto i primi punti vincendo la sua prima gara del campionato di Serie A Silver, nel solito esilio di Cerreto Sannita, contro il Serra Fasano. 
La compagine sannita si è imposta con il punteggio di 26-22.
I ragazzi guidati da Nicolas Sintas hanno conquistato meritatamente l'intera posta in palio disputando un'ottima gara, soprattutto nella ripresa, quando sono riusciti a passare in vantaggio per poi allungare decisamente su un ottimo Fasano che ha provato a rientrare in gara fino all'ultimo istante.
La contesa ha visto la formazione di Benevento cara al presidente Jlenia Izzo giocare per larghi tratti in parità, punto a punto, chiudendo la prima frazione di gioco in svantaggio sull'11-12.
Nella ripresa il Serra Fasano è apparso più prevedibile ed i sanniti hanno avvertito la possibilità d'impattare ed allungare sugli ospiti.
Appena i sanniti hanno ottenuto tre reti di vantaggio gli ospiti non sono più riusciti a rientrare nella contesa.
I gialloblu, guidati da Luca Cavuoto, man mano che si avvicinava il termine della gara sono sembrati sempre più consapevoli di aver disputato un'ottima ripresa con il traguardo alla loro portata.
Questa volta, infatti, non hanno consentito agli ospiti di raggiungerli.
Al termine della disputa, momenti di felicità e di sollievo per essere riusciti ad ottenere i primi punti stagionali, che consentiranno un sereno prosieguo della stagione.
Il tabellino dell’incontro ha visto top scorer della partita con 7 reti Joaquin Juarez, seguito dalle 6 di Facundo Bennardo, dalle 4 di Francisco Lentini, dalle 3 di Mattias Corrias e Marco Bellu, dalle 2 di Luca Cavuoto. Con 1 rete Augustin Bressi.
Della gara anche Carmine Castiello, Domenico Silvestri, Andrea Salierno, Daniele ed Emilio Cenicola, Simone Uccellini Jonathan Orlando ed i portieri Matias Badiali e Cristian Lo Guarro.
Per gli ospiti, guidati da Francesco Trapani, il top scorer è stato Luigi Passiatore con 7 reti, seguito da Umberto Giannoccaro con 4, Nicola Legrottaglie con 3, Roberto Bucco, Pasquale Colucci, Denni Gallo, Francesco Raimondi con 2.
Della gara anche Leonardo Guarini, Fabio Kola, Pasquale Lusverti, Andrea Martucci, Gabriele Rosato, Salvatore Trapani e Andrea Vinci.
La prossima gara è pervista in trasferta a Teramo, sabato 15 novembre, alle 16.00, contro la storica formazione abruzzese che in classifica è appaiata ai sanniti ed è reduce dalla vittoria esterna sull'Agrigento.

comunicato n.174235




Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 713980605 / Informativa Privacy